Seconda Categoria, Naldi-Jolly vale tanto. Testacoda per il Tavola

Il programma di Seconda Categoria: tante trasferte nel girone C, in casa solo il Csl Psc. Sfide complicate per La Querce e Comeana

0
12

GIRONE C

Sta per cominciare la 22esima giornata di Seconda Categoria. La stracittadina pratese mette di fronte Naldi e Jolly Montemurlo, separate da tre soli punti, entrambe in zona playout e impegnate nella corsa salvezza. Il Csl Psc, in buona forma, ospita il Firenzuola per provare ad allontanarsi ancora dalla zona rossa, mentre La Libertà Viaccia va sul campo dell’Olimpia con l’intento di distanziarsi più che mai dalle acque torbide della graduatoria. Tutte in trasferta le altre: la Fil3Eureka va sul campo del Sagginale capolista per il più classico dei testacoda, mentre la Valbisenzio è ospite del Pistoia Nord in un altro impegno molto proibitivo. San Niccolò-Chiesanuova e Virtus Montale-Galcianese sono le altre due gare di giornata: la prima potrebbe portare i pratesi in orbita playoff, la seconda mette in palio la quarta piazza.

GIRONE F

Tavola-Monterappoli è il più classico dei testacoda: 43 punti i rossoverdi, solo 7 gli ospiti. Se non è l’ultima chiamata poco ci manca per La Querce che riceve il Montalbano Cecina, distante dieci lunghezze, tante quante sono quelle che separano i rossoblu pratesi dalla salvezza diretta. Nona contro ottava, Sporting Lazzaretto-Mezzana: in palio c’è la metà sinistra della classifica, visto che la distanza tra i due team è di un solo punto. Match d’alta classifica per la Virtus Comeana che ospita il Capraia, secondo in classifica a meno uno dal primato.