Zenith, debutto in Coppa con sconfitta. Non basta super Brunelli

La Real Cerretese si impone 1-0 grazie al gol di Ferrara. Il portiere della Zenith respinge un rigore

0
28
(Crediti foto Alessandro Fioretti)

Passo falso della Zenith Prato nel match d’andata del primo turno di Coppa Italia. Gli amaranto, di scena sul campo della Real Cerretese, devono arrendersi 1-0 ai padroni di casa: decisiva la rete al 59′ di Ferrara. I ragazzi di Simone Settesoldi rischiano anche il doppio svantaggio, ma Brunelli respinge il rigore calciato al 72′ da Bouhafa. La gara di ritorno andrà in scena domenica 7 settembre.

Venendo alla cronaca, la prima chance dell’incontro è per i lanieri, con una conclusione a lato di Moussaid. Poco dopo Brunelli deve sporcarsi i guantoni sul tiro di Bouhafa. L’estremo difensore della Zenith è attento anche in occasione del tentativo di Ferrara. Al 25’ Parrini per non un soffio non arriva sul cross di Geri. Il primo tempo scorre via senza altri sussulti e così all’intervallo il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.

In avio di ripresa, subito ospiti pericolosi con un colpo di testa Koaussi che per poco non inquadra il bersaglio grosso. La Zenith rischia grosso successivamente, a causa di un’incomprensione fra Cela e Brunelli che favorisce Bouahfa, ma l’attaccante di casa non approfitta del regalo. E’ poi Orsucci a mandare il pallo oltre la traversa sugli sviluppi di un angolo. Al 59′ la Real Cerretese sblocca il punteggio: Ferrara firma il vantaggio locale girando in rete un traversone dalla bandierina. Ci si aspetterebbe una Zenith arrembante, ma la formazione di mister Settesoldi non costruisce occasioni degne di nota. Anzi, al 72′ Brunelli deve salire in cattedra per dire di “no” al rigore battuto da Bouhafa.

IL TABELLINO

Real Cerretese – Zenith Prato 1-0

Real Cerretese: Battini, Orsucci, Dal Porto, Vilpi, Romiti, Mordaga, Melani, Pievani, Ferrara (67’ Mallardo), Bouhafa, Nieri. All. Petroni.

Zenith Prato: Brunelli, Sinisgallo, Kouassi, Toccafondi, Banchelli (79’ Biagini), Parrini (65’ Osakwe), Geri (69’ Innocenti), Saccenti, Fiaschi (69’ Castiello), Moussaid (65’ Moretti), Cela. All. Settesoldi.

Arbitro: Bigazzi di Carrara.

Reti: 59’ Ferrara.