Prato, l’illusione dura poco: il Camaiore rimonta i lanieri e vince 2-1

Succede tutto nella ripresa: Lattarulo porta avanti i lanieri, che nel finale vengono ripresi e superati dal Camaiore

0
75
crediti foto: Alessandro Fioretti

Niente da fare per il Prato. I biancazzurri si illudono al “Buon Riposo” di Seravezza, poi subiscono la rimonta del Camaiore e di conseguenza la seconda sconfitta consecutiva nel girone E di Serie D. Lattarulo non basta ai lanieri: la rete del centrocampista porta in vantaggio gli ospiti, che tuttavia devono arrendersi di fronte alla reazione nel finale di partita dei padroni di casa. Bifini pareggia i conti e al 91′, dopo un miracolo di Fantoni, Kthella sigla il gol che vale i tre punti per i suoi. La truppa di mister Simone Venturi resta così all’ultimo posto della graduatoria con zero punti.

Il tabellino

Camaiore – Prato 2-1

Camaiore (3-4-1-2): Di Biagio; Casani, Accorsini, Belli; Tavernini, Bigica, Grilli, Luciani (dal 72′ Bartelloni); Bongiorni (dal 77′ Camaiani); Bifini (dal 86′ Kthella), Magazzu (dal 67′ Raineri). A disposizione Di Cicco, Rolla, Bertellotti, Giusti, Di Natale. All. Cristiani.

Prato (4-3-1-2): Fantoni; Berizzi, Risaliti, Drapelli, Zanon (dall’83’ Boccardi); Limberti, Atzeni (dall’86’ Cela), Lattarulo; Greselin (dal 74′ Verde); Gioè, Mencagli (dal 54′ Rinaldini). A disposizione Furghieri, Iacoponi, Di Paola, Corsa, Galliani. All. Venturi. 

Arbitro: Lorenzo Moretti della sezione di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Lauri di Modena e Soverini di Bologna. 

Marcatori: Lattarulo al 66′, Bifini all’84’, Kthella al 91′. 

Note: ammoniti Magazzu e Accorsini. Recupero 1′ pt, 6′ st.

La cronaca 

Dopo un inizio gara combattuto, è il Camaiore a provarci per primo con due conclusioni, la prima di Bifini e la seconda di Grilli, che non inquadrano lo specchio. Con il passare dei minuti il Prato si dimostra in crescita: Limberti calcia due volte verso la porta, ma in entrambi i casi la mira non è precisa. Stesso destino per il seguente tentativo da posizione invitante di Lattarulo. Gli ospiti si fanno preferire in questa fase di gara, con Di Biagio chiamato in causa da Gioè prima e da Lattarulo poi. La truppa di mister Cristiani non resta a guardare e stavolta è Fantoni che deve intervenire per negare la gioia del gol a Bongiorni. L’ultima emozione della frazione d’apertura è dovuta a un tiro a lato di Tavernini.

In avvio di ripresa, subito una mischia pericolosa nell’area del Camaiore. Venturi cambia modulo al 54′, schierando un altro trequartista come Rinaldini e togliendo una punta come Mencagli. Due minuti dopo sono fortunati i lanieri, quando Bifini – sul cross di Bongiorni – si gira e colpisce il palo esterno, a Fantoni battuto. L’estremo difensore del Prato è invece fondamentale al 61′, deviando la punizione dal limite di Grilli sul palo. Il doppio rischio risveglia i biancazzurri, che al 66′ sbloccano finalmente il punteggio: Greselin mette in mezzo per l’accorrente Lattarulo, il cui sinistro non dà scampo a Di Biagio. Il portiere del Camaiore si salva successivamente su Gioè. Risaliti e compagni sembrano in controllo e invece incassano il pari all’84’, quando Bifini segna sugli sviluppi di un corner. Il Prato sbanda paurosamente là dietro e serve un miracolo di Fantoni su Kthella per evitare il 2-1. Ma il sorpasso dei versiliesi è solo rimandato al 91′, con Kthella che stavolta gonfia la rete.