Il Prato perde anche con la neopromossa Camaiore nella seconda giornata del girone E di Serie D. Mister Simone Venturi nel post partita analizza così la sconfitta subita in rimonta: «C’è grande arrabbiatura da parte mia, perdere una sfida così è difficile da raccontare. Sembra sia successo il finimondo, ma fino all’82esimo stavamo vincendo ed eravamo in controllo della gara, poi abbiamo spento la luce e negli ultimi 10 minuti in campo c’era solo il Camaiore. È inconcepibile».
In merito ai vari moduli messi in campo a Seravezza e alle occasioni mancate, il tecnico dei lanieri aggiunge: «Non vedo un problema tattico o di organizzazione, ma più errori individuali che purtroppo ci possono stare e per i quali l’unica ricetta è il lavoro, quello che stiamo facendo dall’inizio. Dobbiamo assolutamente concretizzare di più, abbiamo creato 10 occasioni con l’Orvietana, probabilmente altrettante oggi ed abbiamo segnato un solo gol, così è difficile vincere le partite».
Infine, sul blackout negli ultimi dieci minuti: «È stato un calo mentale, non fisico, i cambi sono stati effettuati e non abbiamo subito un forcing così forte da parte loro, abbiamo commesso tanti errori tutti uguali ed accusato troppo il pareggio. Non abbiamo reagito».