Prima, Pietà-Bellaria Cappuccini è il big match del tredicesimo turno

La giornata di Prima offre tanti scontri diretti nella metà destra della classifica. Nel girone C il Poggio è ospite della Gallianese

0
15

Tredicesima giornata di Prima Categoria, la penultima del 2025, alle porte. Tanti gli incroci interessanti, soprattutto nella parte bassa della classifica del girone B. La sfida più attesa del turno è però quella tra Pietà e Bellaria Cappuccini, distanti appena un punto: i pratesi sono quinti con 21, i pisani quarti con 22. Un vero e proprio snodo playoff, coi biancazzurri che sono reduci dal prestigioso colpo gobbo sul campo del Monsummano. Il Casale Fattoria, terzultimo con 11 punti, riceve l’Atletico Spedalino, che di gettoni ne ha tre in più, mentre il Maliseti (11) accoglie il San Miniato (13): entrambe le sfide sono fondamentali per le due compagini pratesi, che hanno bisogno di trovare continuità per provare ad allontanarsi con decisione dalla zona rossa.

Trasferta delicata per il Viaccia alla Ramoscina, terreno di casa della Montagna Pistoiese, che è indietro di due punti rispetto alla compagine rossoblu. C’è poi il Prato Nord che riceve lo Staffoli: tra le due squadre ci sono tre punti di differenza, ma con una classifica così corta è sempre difficile fare qualche tipo di pronostico. Partita ad alto coefficiente di difficoltà anche per il Poggio a Caiano, nel girone C, che si è messo alle spalle il ko con la capolista Audace Galluzzo ed è pronto alla trasferta sul campo della Gallianese. I pratesi sono quarti con 19 punti, ma i mugellani, reduci a loro volta da una sconfitta nell’ultima partita, inseguono a stretto giro di posta con 18.