Nasce il Memorial Nino Lotta per ricordare l’allenatore scomparso

L'appuntamento è per il 20 settembre al Vittorio Rossi. A organizzare il torneo, aperto ai Pulcini 2015 e 2016, è il CSL Prato Social Club 

0
25

Due mesi fa circa, Carmine Lotta veniva a mancare a causa di un brutto male. Un grave lutto per il mondo del calcio pratese. Per ricordarlo e onorarne la memoria nel migliore dei modi, il CSL Prato Social Club – squadra del quale il 56enne era allenatore nel settore della scuola calcio – ha deciso di organizzare un torneo, di caratura nazionale: Memorial Nino Lotta.

“Sarà la prima stagione sportiva senza Carmine Lotta tra i mister del Coiano Santa Lucia ma Nino è sempre nei nostri cuori e nelle nostre menti, capace di unirci, di guidarci anche e soprattutto nei momenti di difficoltà e di farci sentire orgogliosi del nostro Club. Per questo abbiamo deciso di aprire la nuova stagione proprio con un torneo a lui dedicato per la categoria in cui lui ha più lavorato”, l’annuncio della società laniera.

Sabato 20 settembre, al Vittorio Rossi, andrà in scena l’iniziativa, che vedrà ai nastri di partenza 12 squadre, di cui 5 professioniste: CSL Prato Social Club, Fiorentina, Pisa, Carrarese, Spezia, Perugia, Pistoiese, Tau Calcio, Scandicci, Aquila Montevarchi, Affrico e San Michele Cattolica Virtus. Coinvolte la categoria dei Pulcini 2015 e quella dei Pulcini 2016 per le società professioniste.