Kabel Prato, il cammino delle tre squadre giovanili alla Moma Winter Cup

Anche quest’anno la Kabel Prato ha partecipato alla tradizionale e prestigiosa kermesse pallavolistica

0
14

Al Moma per crescere. La Kabel Prato è stata presente anche quest’anno alla tradizionale e prestigiosa kermesse pallavolistica organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini di Modena. Giunta alla sedicesima edizione, la Moma Winter Cup (27 al 29 dicembre) ha raccolto in Emilia le migliori scuole di pallavolo italiane e tante realtà estere di primo piano. Il torneo aperto alle categorie Under 14-16-18 femminile e 15-17-19 maschile, quest’anno ha visto al via circa 228 formazioni (dieci in più della passata edizione), 3.700 partecipanti provenienti da 6 nazioni per 797 partite su 62 campi di gioco e 13 comuni, tutte in campo per raggiungere la bellissima ed ambitissima finale del Pala Panini in programma il 29 dicembre.

La società del presidente Giuntoli vi ha preso parte con tre formazioni: l’Under 17 Senior, Under 17 Junior e l’Under 15 Senior. Tre squadre che non avevano l’ambizione di arrivare ad occupare il podio nelle rispettive categorie ma che al MOMA chiedevano solo esperienza e gioco contro formazioni poco frequentate nei tornei toscani. Obiettivo quindi raggiunto con una partenza in generale timida delle compagini pratesi, eccezion fatta per l’U17 Junior, ed un crescendo che ha portato prove positive e vittorie di prestigio per tre gruppi che, certo da questa fine di dicembre emiliano, potranno giovarsi anche nei rispettivi tornei provinciali e regionali.

Il cammino delle tre squadre del Volley Prato: 

L’U15 Senior pratese di Camici, inserita nel Girone F, era opposta al vero Volley Monza alla Fenice Roma ed all’Energy Volley Parma. Inizio con sconfitte contro Monza e Roma per 0-2 e un combattuto 1-2 contro Parma. Brava Prato a rialzarsi e vincere per 2-1 contro Cantù e successivamente contro Modena (2-0). La sconfitta contro Santa Croce (0-2) sanciva il piazzamento finale dei pratesi al 18° posto.

L’Under 17 Senior, invece, inserita nel Girone B era opposta a Modena Volley e Cus Cagliari ed alla Pallavolo GSA Agliate. Sconfitta immediata contro Modena (0-2) ma subito riscatto con Cagliari (2-0) e con GSA (2-1). Successivamente battuta d’arresto con Chisone (1-2) ma vittoria con i Kosmos (2-0) e Schio (2-1) e sconfitta in finale nel derby con la Sestese per 2-0 che relegava Prato al 26° posto la squadra di Alessandro Vannini.

L’Under 17 Junior di Novelli, infine, inserita nel Girone D, se l’è vista con Volley Vercelli, VVF Marconi RE e Colombo GE. Inizio positivo, battute Vercelli e Reggio Emilia per 2-0, ma successiva sconfitta per 0-2 con Genova. Nel turno successivo sconfitta con Torino (0-2) e poi con Sant’Anna (1-2) e Roma7Volley (0-2). Successiva vittoria con Univolley (2-1) per conquistare la 15° piazza finale.