Cavalieri Union, si riparte: raduno il 25 agosto e amichevoli già fissate

Tra pochi giorni scatterà il semaforo verde alla stagione dei Cavalieri: questi gli impegni del precampionato

0
22

Dopo quasi due anni di assenza dal campo del Montano, i Cavalieri Union torneranno ad allenarsi “a casa” il prossimo 25 agosto, agli ordini del direttore tecnico Alberto Chiesa. Sarà l’inizio della preparazione verso il campionato di Serie A2, al via in ottobre, con un programma di lavoro che crescerà di intensità settimana dopo settimana. Nel frattempo la società ha definito il calendario delle amichevoli: la prima uscita è prevista il 20 settembre contro il Livorno, già battuto due volte nella scorsa stagione ma adesso ripescato in Serie A1 e desideroso di rivincita. Seguiranno la trasferta a Parma il 28 settembre, con possibilità di un doppio confronto che includa anche le formazioni Under 18, e l’attesa sfida casalinga contro il Calvisano, fissata per il 5 ottobre.

Per quanto riguarda il campionato, l’esordio avverrà lontano dal “Chersoni”: il 19 ottobre alle 15:30 i pratesi affronteranno in trasferta il Civitavecchia, un avversario ormai abituale degli ultimi anni. La prima gara interna sarà invece il derby contro l’UR Firenze, in programma il 26 ottobre alle 14:30, occasione che vedrà il ritorno da avversario di Emanuele Trechas, ex Cavaliere. Il cammino proseguirà con la trasferta in Campania contro il Napoli Afragola (2 novembre), seguita da tre settimane di sosta, prima di rientrare in campo il 30 novembre contro il Rugby Roma Olimpic. A dicembre doppia sfida in trasferta: il 7 a San Benedetto, per un inedito confronto, e il 14 a L’Aquila, rievocando sfide storiche dei tempi dell’Eccellenza.

Dopo la pausa natalizia, il nuovo anno si aprirà con un calendario intenso. In particolare, la sfida del 18 gennaio contro la Lazio a Roma promette di essere il vero spartiacque del girone: due stagioni fa lo stesso incrocio fu decisivo per la corsa playoff. Prima, il 12 gennaio, i Cavalieri riceveranno la Roma Rugby; la chiusura dell’andata è fissata il 25 gennaio contro la Polisportiva Paganica. L’ultima giornata della stagione regolare si disputerà il 19 aprile 2026, ancora contro gli abruzzesi.