Buon test precampionato per i Cavalieri Union, impegnati sabato 20 settembre contro il Rugby Livorno 1931 (formazione che milita nel campionato di A1) in un’amichevole ricca di ritmo e agonismo, che ha aperto ufficialmente l’attività sul rinnovato campo “Carlo Montano” di Viale Galilei.
Il match si è chiuso 26-33 in favore dei labronici, capaci di capitalizzare le occasioni e di non cadere nell’indisciplina nei momenti cruciali. I Cavalieri, però, hanno messo in mostra momenti di grande qualità, con azioni corali e spunti individuali che hanno infiammato il pubblico, alternati a qualche amnesia difensiva che ha permesso a Livorno di stare davanti nel punteggio. Il risultato però non era l’obiettivo di questo primo incontro stagionale giocato su 4 tempi, e lo staff tecnico si è detto soddisfatto: la squadra sta assimilando i meccanismi di gioco e il gruppo mostra già carattere e solidità. Il vero scopo di queste uscite è crescere, sperimentare soluzioni e trovare continuità, e da questo punto di vista i Cavalieri escono dal campo con segnali incoraggianti. Il lavoro in settimana sarà prezioso per trasformare gli spunti positivi in certezze, in vista di un secondo impegno sul campo di Parma che servirà per aumentare ancora di più la consapevolezza di un collettivo numeroso, giovane e pieno di entusiasmo.
I giocatori impiegati nel corso della partita con il Livorno: Rudalli, Sansone, Dardi, Sassi, Giagnoni, Trivilino, Di Leo, Pinzani, Scuccimarra, Casciello, Mardegan, Tizzi, Attucci, Conigli, Morelli, Facchini, Dalla Porta, Righini, Bencini, Renzoni, Sho, Puglia, Dabizzi, Pancini, Nistri, Marioni, Quaranti, Marzucchi, Guidoreni, Ghelardini, Tinti, Fondi, Cella, Castellana
Marcatori: 10′ m. Bencini (5 a 0), 14′ m. Livorno tr Livorno (5 a 7), 20′ m. Livorno tr Livorno (5 a 14), 22′ m Livorno tr Livorno (5 a 21), 30′ m Facchini tr Puglia (12 a 21), 40′ Quaranti tr Puglia (19 a 21), 46′ m Livorno tr Livorno (19 a 28), 60′ m. Ristic tr Cella (26 a 28), 80′ m Livorno (26 a 33)