Cavalieri Union, serie B ko. Sorride l’Under 16 Interregionale

La formazione Cadetta dei Cavalieri viene battuta in casa dal Gubbio. Ecco tutti i risultati delle squadre giovanili tuttonere

0
32

In Serie B arriva una sconfitta interna 29-24 per i Cavalieri Union, maturata al termine di una partita combattuta e rimasta aperta fino all’ultimo contro il Gubbio. I ragazzi di coach Calamai conquistano comunque due punti di bonus, grazie alle quattro mete segnate e al margine contenuto, mantenendo il sesto posto in classifica.

Formazione Cavalieri Union:

Fratini, Mescolini, Manetti, Papucci, Civai, Rocca, Ristic, Anedda, Pagliai, Boddi, Casini, Aiello, Dardi, Pinzani, Grossi. A disposizione: Magni, Sernissi, Campisi, Cerbai, Noviro, Degl’Innocenti, Fontanelli.

Marcatori:
Mete: Pinzani (2), Manetti, Civai
Trasformazioni: Fratini (2)

Giovanili – Vittorie, battute d’arresto e prestazioni di carattere

Sul fronte giovanile spicca il bel successo della Under 16 Interregionale, che supera lo Scandicci 28-17 al termine di una sfida molto intensa. Coach Roberto Fatica sottolinea l’atteggiamento del gruppo: «È stata una partita ruvida, sentita come un derby. Siamo partiti in salita ma la reazione è stata ottima. Nel secondo tempo abbiamo rispettato di più le indicazioni e alla fine l’abbiamo portata a casa con merito. Il gruppo ha grande disponibilità al lavoro».

Stop invece per la Under 16 Elite, sconfitta 22-7 dal Livorno Rugby 1931, che con questo successo sorpassa i Cavalieri in testa alla classifica. Coach Federico Cecconi guarda comunque agli aspetti positivi: «La partita è rimasta equilibrata a lungo, ma abbiamo pagato l’indisciplina e qualche pallone regalato nella nostra metà campo. Restiamo fiduciosi: il campionato è lungo e i miglioramenti si vedono».

Domenica impegnativa anche per le Under 18. La Under 18 Interregionale perde di misura 15-10 sul campo del Vasari Arezzo all’esordio nel nuovo campionato. Coach Lorenzo Cirri commenta: «Siamo partiti bene rispettando il piano di gioco, poi Arezzo è riuscita a rallentare il ritmo e portarci sul suo terreno. Torniamo comunque a casa con un punto e con indicazioni chiare su cosa migliorare».

Sconfitta infine per la Under 18 Titolo, battuta 46-17 sul campo della capolista Experience L’Aquila, in una trasferta impegnativa che rappresenta comunque un passaggio di crescita per il gruppo.