Italgronda Futsal Prato, con il Boca 9 Livorno è pari beffa

I labronici si salvano nel finale grazie a un autogol di De Stefano. Finisce 2-2 l'incontro sul campo della palestra Keynes

0
7

L’Italgronda Futsal Prato interrompe la striscia negativa, ma deve accontentarsi di un pareggio contro il Boca 9 Livorno. In occasione della 15° giornata del girone C di Serie B Nazionale, i labronici inchiodano sul 2-2 i ragazzi di mister Calamai, agguantando il pareggio nell’ultimo minuto di gioco, grazie all’autogol di De Stefano su tiro-cross di Calabria. De Stefano che in precedenza aveva portato sul 2-1 i suoi. Di Vasile l’atra marcatura, mentre l’1-0 momentaneo era arrivato a causa dell’autorete di Zotto. Con questo risultato Di Maso e compagni salgono a quota 16 punti, lo stesso bottino di Mattagnanese e Versilia, con le tre formazioni appaiate al terzultimo posto, con due lunghezze di margine sull’ultima piazza condivisa da IBS Le Crete e Boca 9 Livorno.

LA CRONACA

La prima frazione è piuttosto bloccata nelle sue fasi iniziali. I portieri vengono sollecitati in un paio di circostanze, mentre la prima vera palla gol capita a Piccirilli, che spedisce la sfera sul fondo da posizione invitante. Poco male per i lanieri, che passano in vantaggio grazie all’autorete di Zotto, propiziata dal tocco di El Gallaf. La reazione dei labronici non si fa attendere e, grazie a un recupero alto, Vasile pareggia i conti. L’ultima parola prima dell’intervallo è però di De Stefano, che con uno splendido mancino non lascia scampo a Pecoraro. Il Livorno 9 Boca preme in avvio di ripresa, ma ad andare a un passo dalla marcatura è il Futsal Prato: Della Marca libera con il tacco Pecchioli, la conclusione sbatte sul palo. Gli ospiti tornano a premere, ma la mira imprecisa e gli interventi di Buti impediscono ai labronici di pervenire al pari. Almeno fino all’ultimo minuto di gioco, quando De Stefano devia nella propria porta un tiro-cross di Calabria. Sono infine un paio di parate di Pecoraro a sigillare il definitivo 2-2.