Novità in casa del Circolo Prato 2010 che sarà al via del massimo campionato di tennis tavolo, dopo la trionfale cavalcata nel campionato di A2 che ha riportato Prato in serie A1 dopo oltre trent’anni. La squadra pratese cambia volto e della rosa della scorsa stagione rimarrà soltanto il veterano Adayemo Fatai come quarto giocatore, mentre il nigeriano Azeez Jamiu è rientrato in patria. Vestira la maglia del Circolo Prato 2010 il russo Arseniy Gusev, un giocatore è che è stabilmente tra i primi 200 nel mondo e che nella scorsa stagione ha giocato in Francia. “Ci stiamo rafforzando per la prossima serie A1 – spiega il vice presidente Giorgio La Rocca – che si presenta come il campionato più forte di sempre per la presenza di atleti che si stanno preparando per le Olimpiadi di Tokio del 2020 e in questa ottica abbiamo tesserato il russo Gusev che si allena stabilmente al centro olimpico di Formia come sparring della nostra Nazionale. Un giocatore forte che darà grande spettacolo”.

Novità anche per la guida tecnica che sarà affidata al nigeriano Michael Oyebode, uno dei tecnici della Nigeria alle Olimpiadi di Rio de Janiero nel 2016.
“Abbiamo scelto un tecnico di grande esperienza – continua La Rocca – ma che ha lavorato anche con i giovani dove ha ottenuto grandi risultati in diverse società in Italia. Seguirà oltre alla prima squadra anche il settore giovanile che stiamo sviluppando su cui  noi teniamo molto con il progetto che stiamo portando avanti al Cicognini che è la nostra sede degli allenamenti”. Mancano pochi dettagli anche per l’arrivo del giovane classe 2002 Jonh Oyebode, figlio del nuovo allenatore, in attesa dello svincolo per poter essere tesserato con la squadra pratese. Un giocatore di prospettiva, classe 2002 che è arrivato terzo ai recenti Europei juniores in Polonia e attuale numero 12 delle classifica italiana. Per completare la rosa è attesa nelle prossime settimane la ciliegina sulla torta con l’arrivo di un altro giocatore di spessore per poter competere in un campionato impegnativo.  Il Tennis Tavolo a Prato è in grande espansione con tanti progetti per sviluppare questo sport con una particolare attenzione al settore giovanile. “Abbiamo un offerta formativa completa – spiega il dirigente Bambagioni – con le giornate rosa al femminile, corsi di pre agonismo e agonistici e spazi per l’attività dei disabili. Con gli spazi che abbiamo al Convitto Cicognini siamo in grado di dare risposte per tutte le esigenze con un ampio calendario di corsi a tutti i livelli.”