Cgfs, alle Finali Nazionali Silver di ginnastica artistica arriva un bronzo

A salire sul podio sono state le atlete appartenenti alla categoria LA Avanzato Junior/Senior, ossia Elena Dascal, Jasmine Mohamed, Alessia Bordoni, Anna Vannini e Sara Toso

0
113

E’ stato un successo la spedizione del Centro Giovanile di Formazione Sportiva all’edizione 2025 di “Ginnastica in Festa”. Già, perché le portacolori più grandi dell’associazione pratese, presenti alla manifestazione grazie alla collaborazione con l’Arcobaleno Ginnastica Prato, sono tornate a casa con al collo una medaglia di bronzo. A ottenerla sono state le atlete appartenenti alla categoria LA Avanzato Junior/Senior, ossia Elena Dascal, Jasmine Mohamed, Alessia Bordoni, Anna Vannini e Sara Toso. Il team, guidato dalle insegnanti Claudia Carmagnini e Matilde Caselli, si è reso protagonista di una grande due giorni di gare alla competizione, valida per le Finali Nazionali Silver e organizzata dal 20 al 29 giugno a Rimini dalla Federazione Ginnastica d’Italia, in collaborazione con Pesaro Gym 2019, Italian Exhibition Group ed Esatour Group. Presenti al via della manifestazione romagnola anche le bambine della categoria LA Base, per un totale di 23 atlete del Cgfs.

«Era la prima volta che partecipavamo a una competizione del genere di ginnastica artistica con i corsi di specializzazione – racconta Carmagnini – Le nostre ragazze e bambine sono state davvero brave, anche perché bisogna tenere di conto che al via della competizione c’erano migliaia di atlete. Il terzo posto ottenuto dal gruppo LA Avanzato Junior/Senior è la classica ciliegina sulla torta arrivata al termine di una stagione estremamente positiva, che ci aveva visto protagoniste anche al campionato regionale disputato a Barberino di Mugello». Regionale dove la stessa squadra, di bronzo agli Italiani, aveva conquistato la medaglia più preziosa. «Ma pure le più piccole di 8 anni si erano distinte – sottolinea Carmagnini – Erano state formate tre squadre da cinque atlete l’una e uno dei team è riuscito ad arrivare terzo».