Come tradizione, l’Asd 29 Martiri di Figline ha presentato le proprie squadre e attività al Circolo 29 Martiri di Figline, in una serata davvero partecipata. Il volley rappresenta senz’altro la disciplina con il maggior numero di atleti, ma anche la corsa su strada non è da meno e, accanto a queste, cresce con entusiasmo il settore della pallamano. All’incontro erano presenti gli staff tecnici delle varie formazioni, pronte a iniziare una nuova stagione agonistica.
“La società – è stato ricordato – ha alle spalle 52 anni di attività e vuole essere un punto di riferimento nei settori in cui è impegnata: il volley conta 12 squadre, la pallamano tre con Sergio Cavicchiolo come referente e il podismo quasi 80 iscritti con Marcello Calamai come deus ex machina “.
Il movimento podistico, in particolare, è in costante crescita e sempre più identificato con Figline grazie anche alle numerose manifestazioni organizzate: la Scarpinata nel Verde di maggio, la Notturna di Prato per la Vita e la suggestiva Tramonto di un’Alba, camminata che ripercorre i sentieri percorsi dai 29 Martiri. Oltre agli oltre 80 iscritti, non mancano i risultati: il gruppo podistico vanta importanti affermazioni, anche a Firenze, sia a livello individuale che come squadra più numerosa. “L’associazione sportiva è un vanto per Figline e poter contare su tante squadre che rappresentano i nostri colori – spiega Stefano nesi presidente del Circolo 29 Martiri – è la dimostrazione che il nostro borgo è vivo ed ha uno spirito giovanile con tante atlete nella pallavolo ma sta crescendo la pallamano e abbiamo tanti podisti che ogni settimana corrono con i nostri colori”.