Italgronda Futsal Prato, buona la prima in campionato: Futsal Torrita ko 4-1

Il derby toscano sorride all'Italgronda, che si impone grazie alla doppietta di Piccirilli (espulso nella ripresa) e ai gol di Andrada e Stentati

0
48

Comincia con il piede giusto l’avventura nel girone C di Serie B Nazionale dell’Italgronda Futsal Prato, che sul campo amico del PalaKeynes batte 4-1 il Futsal Torrita. Il derby toscano sorride ai locali, che si impongono grazie alla doppietta di Piccirilli (espulso in avvio di ripresa) e ai sigilli di Andrada e Stentati. La rete di Genovesi nel finale serve solo per rendere meno amara la trasferta dei gialloneri.

L’avvio di partita è favorevole agli ospiti, che sfiorano subito il gol in un paio di circostanze, centrando anche un palo. Con il passare dei minuti i locali salgono di colpi. È Maggini il più attivo dei suoi, con il giocatore di casa che si vede respingere un destro dal palo. A sbloccare le marcature ci pensa Andrada, che sfrutta l’assist di El Gallaf. Passano pochi minuti e i lanieri piazzano il bis: sugli sviluppi di un angolo, Piccirilli viene dimenticato dalla difesa giallonera e non dà scampo a Calligari. Prima dell’intervallo arriva anche il 3-0, ancora ad opera del numero 20 dell’Italgronda, che sfrutta l’errore di Benaba e la respinta corta di Calligari sulla sua prima conclusione per calare il tris, mentre dall’altra parte Semedo si divora un gol da posizione ravvicinatissima.

Dopo la pausa lunga, la ripresa si apre con l’espulsione di Piccirilli per fallo di reazione. La compagine di mister Calamai resiste e Buti alza il muro sui vari tentativi dei senesi e sull’altro fronte è Stentati a realizzare il 4-0 su assist di El Gallaf. Il Futsal Torrita prova anche la carta del portiere di movimento, ma il risultato non cambia, almeno sino ai minuti finali, quando Genovesi sigla il gol della bandiera con un bel diagonale. Non c’è però più tempo al PalaKeynes, dove a festeggiare sono Di Maso e compagni.