Prestazione di spessore per la formazione dei Cavalieri Union che partecipa al campionato di Serie A. I tuttoneri espugnano il campo de L’Aquila con il punteggio di 29–16, conquistando 5 punti fondamentali e consolidando il secondo posto in classifica a 3 punti dalla capolista Civitavecchia. Una vittoria costruita con intelligenza, disciplina e capacità di colpire nei momenti chiave. Gli ospiti partono forte, rispettando il piano di gioco preparato in settimana, controllano a lungo il ritmo e resistono alla pressione dei padroni di casa nella ripresa, dimostrando maturità e solidità mentale.
Le parole del DT Alberto Chiesa: «Partita ben approcciata e giocata rispettando il piano preparato. Per oltre mezz’ora abbiamo avuto il controllo quasi totale del gioco, poi nell’ultima parte del primo tempo siamo stati un po’ frenetici nel voler chiudere subito la gara e abbiamo concesso una segnatura allo scadere. Nella ripresa siamo stati bravi a gestire la pressione dell’Aquila. Siamo molto soddisfatti dell’impegno e della dedizione dei ragazzi nel portare in campo il lavoro settimanale».
La formazione in campo allo Stadio Fattori: Puglia, Nistri, Marioni, Pancini, Fondi, Dabizzi, Bencini, Morelli, Righini, Trivilino, Casciello, Mardegan, Sassi, Di leo, Sansone; A disposizione: Calizzano, Rudalli, Giagnoni, Tizzi, Attucci, Conigli, Renzoni, Cella; All. Chiesa
Marcatori: Mete: Fondi (3), Calizzano, Righini, Trasformazioni: Puglia (2)












