Montebianco Prato Calcio a 5, depositato in Comune il progetto di ampliamento e restyling del PalaKobilica: “Pronti a investire per la città e i tifosi”

L'annuncio è arrivato durante la cena sociale di Natale. Il progetto prevede l'efficientamento energetico del PalaKobilica, la sistemazione dell'area a verde circostante e la realizzazione di un altro palazzetto polifunzionale

0
30

Il Montebianco Prato Calcio a 5 inizia a programmare il futuro. Non solo dal punto di vista sportivo, ma anche infrastrutturale. La società biancazzurra, in piena lotta per la promozione nel campionato di serie A2 di futsal, ha infatti depositato in Comune il progetto di ampliamento e restyling del PalaKobilica. Si tratta di un passo fondamentale per rilanciare l’immagine del palazzetto dello sport, renderlo più funzionale e dare alla società di calcio a 5 la possibilità di guardare a obiettivi sempre più ambiziosi.

L’annuncio è arrivato durante la cena di Natale, nella quale la società ha radunato tesserati, famiglie, tifosi, sponsor. Presenti fra gli altri il consigliere regionale Matteo Biffoni, l’amministratore delegato di Estra, Nicola Ciolini, il direttore generale di Montebianco Costruzioni, Simone Monti. Davanti a centinaia di presenti è stata ribadita la volontà di continuare a investire nello sport a Prato e nelle infrastrutture del territorio.

Entrando nel dettaglio del progetto, l’ambizione è quella di arrivare all’efficientamento energetico del PalaKobilica, a sistemare la parte a verde che circonda il palazzetto dello sport e di costruire un altro palazzetto adiacente a quello attuale, collegato da un corridoio coperto che unisca le due infrastrutture. “Siamo pronti a investire nel rilancio del palazzetto e dell’area del PalaKobilica – spiegano dal Montebianco Prato Calcio a 5 -. Avere depositato il progetto ne è una ulteriore testimonianza. Adesso speriamo che il Comune sia al nostro fianco nell’ambito di questo percorso, sostenendo a propria volta gli oneri dei lavori straordinari necessari per adeguare vari aspetti della parte interna dell’infrastruttura sportiva. Opere necessarie per rendere il palazzetto sempre più fruibile ed efficiente”.

Durante la serata ci sono stati vari momenti conviviali. A parlare sono stati allenatori, sponsor, istituzioni. Tutti sono stati premiati fra auguri, sorrisi e buoni auspici per il 2026. Un nuovo anno in cui il Montebianco Prato Calcio a 5 potrà lottare per la promozione in categoria superiore nei maschi e confermare il salto di qualità già messo in mostra nel femminile. Oltre a fare progredire il percorso di crescita del settore giovanile, sia in termini numerici che di risultati sportivi”.

“Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione affiancare il Prato Calcio a 5 in questo cammino – aggiunge Monti -. Un progetto con una forte valenza sociale, realizzato per la città e per fare crescere lo sport a Prato”. Di seguito il video della festa