Pari a reti bianche per la Zenith, fermata al Chiavacci dalla Massese. Rammarico per la traversa di Cela

Il punto guadagnato consente agli amaranto di mister Settesoldi di mantenere il primato in classifica in coabitazione con la Lucchese

0
133
Un momento della gara tra Zenith e Massese (foto Parisi)

Non è stata la migliore Zenith Prato della stagione quella che nel pomeriggio di oggi ha impattato a reti bianche con la Massese, nella prima partita dell’anno giocata al Chiavacci. Un pari che consente comunque agli amaranto di mantenere la testa della classifica del girone A di Eccellenza con 33 punti, gli stessi della Lucchese, adesso.

Poche le emozioni del primo tempo con i pratesi che non sono mai riusciti a impensierire la retroguardia ospite e la Massese che invece ha orchestrato alcune ripartenze di buona fattura, anche senza arrivare mai a creare pericoli concreti.

Zenith sicuramente migliore nella ripresa quando ha preso in mano il pallino del gioco, scontrandosi però con una Massese chiusa ermeticamente. Solo in due occasioni gli amaranto sono riusciti a creare nitide occasioni: nella prima Del Pela ha colpito di testa alzando troppo la mira, nella seconda, invece, ci ha messo lo zampino anche la Dea Bendata con il pallone colpito da Cela che si è stampato sulla traversa. Nel finale poi è stato bravo Caroti a sventare la beffa, facendosi trovare pronto.

Il tabellino

ZENITH PRATO: Caroti, Fiaschi, Cela, Tempestini, Geri, Kouassi, Hanxhari, Toccafondi, Saccenti, Del Pela, Parrini. A Disp. Brunelli, Banchelli, Moretti, Palaj, Danti, Moussaid, Nannipieri, Casini, Fallaci. All. Settesoldi.

MASSESE 1919: Gatti, Lucaccini, Bechini, Biagi, Bigini, Iurato, Mapelli, Bertipagani, Buffa, Papi, Babacar. A disp. Cozzolino, Lasagna, Vazio, Caddeo, Centonze, Marchini, Bacci, Lucchesi, Bonni. All. Martelli.

Arbitro: Casale di Siena.