Mister Dal Canto: «Se vogliamo vincere le partite dobbiamo prendere pochi gol»

Il tecnico laniero alla vigilia del match con il Poggibonsi di mister Consonni. Out Polvani, rientra Berizzi con Andreoli e Cela acciaccati

0
37

Il Prato svolge l’ultima seduta a Viaccia causa maltempo, situazione che è andata avanti tutta la settimana per permettere alla squadra di allenarsi regolarmente e nel migliore dei modi. Mister Alessandro Dal Canto ha però “perso” uno dei leader della propria squadra in vista del match di domani: «Polvani ha avuto un problema e domani non ci sarà, non vale la pena rischiarlo per evitare che poi lo stop possa essere più lungo del previsto. Berizzi si è allenato con la mascherina ed invece sarà a disposizione mentre Andreoli e Cela sono acciaccati e dovremo monitorarli e valutare». Poi una piccola parentesi sulla partita di Gavorrano con il mister che conferma quanto detto dopo la partita: «Un giocatore quando fa un primo tempo come quello visto Domenica scorsa deve rientrare in campo con il sangue al cervello. Così non è stato, come dicevo ci è mancato, siamo andati sotto causa episodi, ma dobbiamo esser bravi a spostarli a nostro favore. È questo il mio compito, spostare questo equilibrio a nostro favore e sto lavorando in tal senso».

Sul mercato l’allenatore chiude ad eventuali nuove entrare: «Il puzzle quote è sempre tremendo, l’ho già detto e lo ripeto, tante scelte e valutazioni le faccio su questi incastri, ma non penso che interverremo sul mercato in nessun modo. Non ha significato farlo oggi, la società è partita in svantaggio, ora lo siamo ancora di più e non vogliamo mettere in rosa un calciatore che magari non rientra nei nostri canoni. Saranno tutte valutazioni che faremo per l’anno prossimo».

Poi sulla partita: «Il girone di ritorno è sempre più complicato dell’andata i punti pesano e le partite sono più chiuse. Le gare sono decise da episodi e noi dobbiamo esser bravi a portarli dalla nostra parte. Sugli episodi arbitrali non voglio esprimermi, non hanno il VAR, ma forse se li vediamo noi dovrebbero vedere anche loro determinate situazioni. Sul modulo potrò svariare, anche Domenica con situazioni tattiche speculari avevamo comunque creato occasioni da gol, non è questo il nostro problema». Ed allora qual è il problema del Prato? «Dobbiamo farci salire il sangue al cervello prima di andare in svantaggio. È doveroso difendere meglio e non prendere gol, o almeno prenderne pochi. Le partite si vincono così. È la base, non per vincere campionati o coppe, ma le partite. Dobbiamo ovviare a questo problema».