Furghieri: 6 È sorpreso, come tutta la difesa laniera, sul gol dello 0-1 di Boriosi. Amministra con meno precisione del solito con i piedi il resto del match. Puntuale su tutte le uscite.
Berizzi: 7 Non parte benissimo, forse anche disturbato dalla mascherina, ma poi prende coraggio e inizia a proporsi sulla destra e supportare Cesari. Nel secondo tempo via la protezione ed è ancora più importante nelle chiusure. Insostituibile per questo Prato.
Risaliti: 6,5 Bravo negli anticipi su Boriosi, non subisce quasi nulla se non il primo gol avversario. Nella seconda frazione è importantissimo il suo “lavoro” nascosto di copertura ed interdizione su due palloni vaganti in area.
Boccardi: 6,5 Decisivo in fase d’interdizione anche nella metà campo avversaria, sia nella prima che nella seconda frazione.
Zanon: 7 Si rivede il pendolino che l’anno scorso ad Altopascio metteva in area cross continui. Proprio da uno di questi nasce il fallo di mano dal quale scaturisce il rigore poi realizzato da Rossetti.
Fiorini: 6 Forse potrebbe essere più abile nel velocizzare i cambi di gioco, per 25 minuti soffre gli avversari, poi riesce a ritagliarsi il suo spazio. Nella seconda frazione dimostra di avere il piede per mettere in difficoltà la difesa avversaria.
Lattarulo: 6,5 Anche lui impreciso per i primi 20 minuti di gioco, poi si sblocca e mostra il giocatore che è. Grinta, palloni recuperati e cross pericolosi per le punte. (Dal 78‘ Cela 5,5 Si trova a tu per tu con Bertini grazie ad uno splendido velo di Gioè, ma fallisce clamorosamente l’occasione. Si fa perdonare lottando su ogni pallone quando il Prato rimane in dieci.)
Cesari: 6,5 Una costante sulla fascia destra, generoso quando si propone anche a sinistra. I compagni non mancano di lanciarlo per farlo arrivare sul fondo. Potrebbe realizzare la prima rete con la maglia laniera, ma alza troppo il pallone a tu per tu con Bertini.
Andreoli: 6 Pasticcia un po’ nella prima frazione, calcia anche male due buone occasioni dal limite dell’area. Si vede che ha ampi margini di miglioramento. (Dal 59‘ Greselin 6 Approccia bene, ma pecca di imprecisione dopo aver recuperato qualche ottimo pallone. Riesce comunque a dimostrare che la classe c’è.)
Gioè: 7,5 Torna alla rete che gli mancava dal 26 di Ottobre. È una liberazione e si vede. Lotta su tutti i palloni, fa due ottime sponde per Rossetti e Andreoli, si guadagna il primo dei due penalty di giornata e lo realizza. Splendido il velo nel secondo tempo che spiana la strada a Cela, sembra il giocatore ammirato ad inizio stagione.
Rossetti: 7 Nei primi 10 minuti sbaglia due o tre palloni e non sembra la sua giornata. Al 25esimo minuto Bertini compie una prodezza sul suo colpo di testa, poi esplode una botta che spacca la traversa ed esce. Realizza il secondo rigore guadagnato dal Prato per completare la rimonta. (Dal 59‘ Verde 5 Un peccato, lascia i lanieri in 10 gli ultimi 5 minuti di partita a causa di una gomitata che gli costa l’espulsione. Prima aveva messo in campo volontà e generosità. Bravo a guadagnarsi le occasioni per calciare come quando impegna Bertini dopo aver sradicato il pallone agli avversari.)
Mister Dal Canto: 6,5 Finalmente la prima vittoria. Non riesce a curare “il male” di cui aveva parlato in conferenza stampa ed il suo Prato va sotto dopo un minuti. Dopo venti minuti la sua squadra inizia a macinare gioco ed il Poggibonsi scompare. La ribalta con due rigori e non rischia nulla nel finale anche in 10 uomini. Poteva sperare in uno scarto più ampio, ma può festeggiare i primi tre punti.











