“Ho rivisto la vera Zenith Prato: una vittoria fondamentale per il prosieguo della stagione”

L'analisi di mister Settesoldi dopo il successo per 1-0 contro il Fucecchio

0
15
Zenith Prato-Fucecchio (Foto Parisi)

“La squadra mi è veramente piaciuta molto e ha ottenuto una gran bella vittoria. Un successo fondamentale per il morale e per il prosieguo della stagione. Ho ritrovato la Zenith Prato che conoscevo”. Sprizza soddisfazione da tutti i pori Simone Settesoldi, allenatore della Zenith Prato, dopo il successo di misura ottenuto contro il Fucecchio nell’ultimo turno del girone A di Eccellenza. Una vittoria che permette agli amaranto di blindare il secondo posto a quota 45 punti, visto il contemporaneo pareggio del Viareggio (40 punti, con una partita in meno), ma anche di avvicinarsi di nuovo alla capolista Lucchese, che non è andata oltre lo 0-0 sul campo della Sestese ed è salita a 51 punti.

“Contro il Fucecchio abbiamo giocato bene. Abbiamo creato tantissime occasioni. A dire la verità, per quanto è strano il calcio, abbiamo segnato il vantaggio e poi abbiamo rischiato di prendere anche il pareggio dopo aver fallito alcune ottime opportunità – commenta ancora Settesoldi -. Ma sono veramente dettagli. Bene il primo tempo, bene il secondo, specialmente al rientro in campo dopo la sosta. Il loro portiere ha fatto alcuni interventi eccezionali. O non siamo stati precisi a sufficienza, dipende da che parte la si guarda. Ma in ogni caso contava vincere e serviva un risultato pieno per uscire dal momento negativo”.

Insomma adesso la Zenith Prato torna a guardare con ottimismo al futuro, senza esagerare con l’entusiasmo: “Il campionato rimane molto difficile. Non ci sono partite da prendere alla leggera. Abbiamo guadagnato un piccolo margine di vantaggio sul Viareggio, ma sarà fondamentale vincere anche domenica prossima in casa della Pro Livorno Sorgenti, che è in lotta per evitare i play out – conclude il tecnico amaranto -. La Lucchese avrà il suo turno di riposo, mentre il Viareggio affronterà il Cenaia. Non dobbiamo buttare al vento questo piccolissimo vantaggio che abbiamo guadagnato per la seconda posizione. E dobbiamo comunque continuare ad affrontare una partita alla volta, dando il massimo ogni weekend”.