Dopo l’antipasto di Coppa Toscana delle due scorse settimane, è pronto a iniziare anche il campionato di Prima Categoria con le sei squadre pratesi impegnate. Nello specifico, cinque di queste sono impegnate nel girone B: due inizieranno in casa, tre in trasferta. Ad esordire tra le mura amiche sarà il giovane Maliseti, che ospita la Stella Rossa per una sfida inedita su tutti i fronti. Tutte e due le compagini arrivano all sfida con voglia di riscatto, essendo state prematuramente estromesse dalla Coppa. Esame subito impegnativo per il Viaccia, che al Ribelli riceve l’Am Aglianese, una delle compagini accreditate per la vittoria del campionato. Entrambe le squadre hanno cominciato la stagione senza sconfitte e sono entrambe in corsa per il passaggio del turno in Coppa.
Il Casale Fattoria, che in Coppa può ancora dire la propria, va al Butelli di Chiazzano per sfidare un Cqs Tempio che in estate ha cambiato tanto e che vorrà sorprendere di fronte ai propri tifosi. Bacci e compagni, reduci dal colpo esterno di Prato Nord, dovranno tenere alta la guardia. Trasferta lucchese al Dante Tei per l’ambiziosa Pietà, ospite del Marginone fresco di retrocessione dalla Promozione: due compagini motivate e con voglia di far bene fanno presagire un match frizzante.
C’è poi il Prato Nord chiamato al riscatto sul difficile terreno del San Miniato, mina vagante del raggruppamento. Impegno casalingo anomalo invece per il Poggio a Caiano che riceve il Quarrata sul campo “interno” dello Stella di Casini, che però si trova proprio nel comune di Quarrata. Una curiosa coincidenza che non dovrà distrarre il neopromosso Poggio dall’obiettivo di riscattare la sconfitta in Coppa con l’Albacarraia e la successiva eliminazione dal torneo. Tutti i match inizieranno alle 15:30.