Prato, per Galliani spunta l’interesse dell’Atletico Lodigiani dell’ex Mariotti

Il poco minutaggio in biancazzurro potrebbe spingere il centrale verso altri lidi. La partenza è un'ipotesi da non scartare

0
122
(Crediti foto: profilo Instagram Diego Galliani)

In questo avvio di campionato non ha trovato spazio: mai impiegato né in campionato né in Coppa, in alcune occasioni è rimasto anche fuori dalla lista dei convocati. Per questo motivo, secondo quanto affermato da NotiziarioCalcio.com, Diego Galliani potrebbe essere prossimo a lasciare il Prato. La situazione potrebbe infatti spingere il ragazzo a valutare altre soluzioni per trovare minutaggio e continuità.

Il centrale classe 2002 – secondo il suddetto portale specializzato – sarebbe persino in trattativa avanzata con l’Atletico Lodigiani, il cui allenatore lo conosce molto bene. Da circa un paio di giorni infatti, dopo l’esonero di Stefano Campolo, il nuovo mister è Marco Mariotti, lo scorso anno proprio allenatore del Prato. Con il tecnico classe 1961, giunto in Toscana ad ottobre 2024, Galliani ha collezionato 23 presenze nello scorso campionato di Serie D, condite da un gol. Una pedina quasi inamovibile nello scacchiere biancazzurro del torneo passato, inoltre i due avevano lavorato assieme anche all’Albenga.

Per quanto un ricongiungimento tra i due non è certo ipotesi da escludere, dalle latitudini della Capitale intanto, i segnali raccolti non fanno pensare ad una imminente chiusura dalle parti e, anzi, al momento giungono solo smentite. Resta comunque il fatto che la situazione del giocatore a Prato è delicata e, se dovesse proseguire questo scarso impiego, la possibilità di una partenza non potrà certo essere scartata.

Nel frattempo, i tifosi si sono fatti sentire nelle scorse ore – soprattutto a mezzo social – invocando un pronto ritorno in campo di Galliani. Negli occhi dei supporters biancazzurri vi sono ancora le belle prestazioni della scorsa annata, unite alle difficoltà difensive riscontrate dalla squadra di mister Simone Venturi in questo primo scorcio di stagione. Quello di Galliani rimane dunque un nome da monitorare nelle prossime ore.