Seconda Categoria, tante delusioni: vince solo la Virtus Comeana

Il punto sulla Seconda: nel girone C pioggia di pareggi nei derby pratesi, nel girone F sconfitte interne per Mezzana e La Querce

0
15

GIRONE C

Nessun successo pratese nella terza giornata. Tutti e tre i derby in programma finiscono in parità: reti bianche tra Galcianese e Jolly Montemurlo, con Bertini e ragazzi che salgono a 2 punti mentre il Jolly muove per la prima volta la classifica portandosi a 1. Cortini e Masi firmano invece il pari per 1-1 tra Fil3Eureka e Naldi: padroni di casa a 4 lunghezze, Naldi uno in meno. Un punto a testa anche per Valbisenzio (gol di Rossellò) e Csl Psc (rete di Piana), coi primi che salgono a 2 punti e i secondi a 4. Pareggia anche il Chiesanuova sul proprio campo contro la Virtus Montale: il sigillo di Rinaldi consente ai pratesi di rimanere in zona playoff e di mantenere l’imbattibilità. Cade invece di misura La Libertà Viaccia, che va ko 2-1 a Firenzuola e resta a 4 punti in graduatoria.

GIRONE F

L’unica vittoria di giornata la riporta a casa la Virtus Comeana che torna dal campo del Santa Maria con un bel successo esterno per 1-2. A griffare il successo dei pratesi, che salgono a quota 5 in classifica, sono Sereni e Nucci. Tonfi interni invece per La Querce e Mezzana, che si impantanano rispettivamente contro Casenuove Gambassi Terme e Rinascita Doccia. Il La Querce regala i primi tre punti della stagione agli avversari e rimane a 4 gettoni, mentre il Mezzana, a sua volta fermo a 4, consente ai fiorentini di portarsi al secondo posto della graduatoria. Il Tavola, grazie al guizzo di Toccaceli, strappa un punto sul campo del Montalbano Cecina, a cui non basta la rete di Marzico per trovare la prima gioia stagionale. I rossoverdi di Montagnolo salgono a 4 punti, nel gruppone di centro classifica.