Prima Categoria, giornata di grazia per le pratesi: nessun ko

Squilli di Prato Nord, Viaccia e Poggio a Caiano nel terzo turno di Prima Categoria. Pari nel derby tra Maliseti e Casale Fattoria

0
25

Si chiude col sorriso la terza giornata di Prima Categoria per le formazioni pratesi, tutte imbattute nel weekend. Partendo dal girone B, c’è da registrare il prezioso successo di misura del Viaccia, che al Ribelli stende 1-0 lo Staffoli col gol di Hisely e mette punti importanti in cascina, salendo a quota cinque lunghezze a ridosso della zona playoff. A fare festa è anche il Prato Nord, che espugna addirittura 0-3 il difficile terreno del Fornacette Casarosa: a far gioire i rossoblu sono le reti di Calamai, protagonista con una doppietta, e Lunardi. Il Prato Nord si conferma ai vertici della graduatoria, con 7 punti a referto e il secondo posto.

Un punto a testa invece per Maliseti e Casale Fattoria, che pareggiano 1-1 e si spartiscono la posta in palio. Al 10′ della ripresa gialloverdi avanti con Simeone che finalizza una ripartenza e un cross dalla fascia con un tap-in sotto misura in area piccola. A pareggiare i conti per la squadra di Bellini (squalificato) ci pensa Gaggioli, che fredda il portiere avversario con un mancino di prima intenzione sugli sviluppi di un calcio d’angolo: una rete da attaccante vero, per lui che è invece un centrale difensivo. Il Cf si mantiene imbattuto e sale a quota 5, mentre il Maliseti muove leggermente la graduatoria portandosi a 2.

Un punto anche per la Pietà, che impatta 2-2 sul terreno di gioco del Cqs Tempio. Decisiva per gli ospiti la doppietta di Ndoye, mentre sul fronte opposto hanno segnato Patella e Spadi. Pietà che manca ancora l’appuntamento col successo e inanella il terzo pareggio consecutivo. Prosegue l’ottimo stato di forma del Poggio a Caiano, impegnato nel Girone C, che batte 1-0 lo Sporting Arno grazie al gol di Guarducci e sale in vetta alla classifica con 7 punti, gli stessi di San Godenzo e Audace Galluzzo.