L’attività del Container del Serraglio non si limiterà al periodo estivo. Dopo avere ospitato decine di eventi e avere animato l’estate pratese con migliaia di presenze sul playground di via Protche, adesso la struttura gestita da Almanacco Associazione Culturale rilancia il proprio impegno. E resterà aperta tutto l’anno, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 15, facendo da punto caffè e pranzo. La nuova attività nasce dall’accordo firmato con il Pin, il polo universitario pratese, che così offrirà un nuovo servizio su misura agli studenti.
“Dopo avere avviato un dialogo con l’amministrazione comunale e con il polo universitario – spiegano i gestori del Container del Serraglio -, abbiamo deciso di rilanciare la nostra attività. A fianco del lato dell’organizzazione di eventi assieme alle realtà associazionistiche del territorio, forniremo un servizio su misura anche agli studenti universitari. Da noi troveranno un menu che cambia tutti i giorni, a prezzi calmierati. Ci saranno primi, pinse, hamburger e piatti freddi. Con questo accordo diventiamo il punto più vicino della città convenzionato con il polo universitario”.
Il Container del Serraglio con la nuova attività ha anche effettuato il restyling degli spazi interni, che adesso ospitano fino a 20 posti a sedere. Durante il punto pranzo saranno sfornate anche schiacciate ripiene. La struttura poi resterà aperta anche per feste di laurea ed eventi del territorio, come quello del 26 ottobre con la Fondazione Pitigliani. “Il nostro obiettivo è quello di continuare ad animare il quartiere, di riqualificarlo e di dotarlo di servizi – concludono da Almanacco Associazione Culturale -. E restiamo a disposizione di tutti coloro che vogliano organizzare iniziative in collaborazione”.