Prima trasferta stagionale per l’Ariete. La squadra pratese fa il suo esordio sul campo della Rinascita Firenze questo sabato – alle 21:00 ed approccia la sfida con Firenze con tutta la cautela e l’attenzione possibile. Il campo della Rinascita, almeno negli anni più recenti, è stato sempre avaro di soddisfazioni per l’Ariete che ha sempre sofferto la qualità della squadra di coach Pedone e non ha mai digerito troppo bene la palestra di Coverciano. Firenze si presenta al via con l’inserimento di un’ex B1 come Gaia Dri in regia, della schiacciatrice ex Valdarno Giulia Brogi, del centrale ex Empoli Del Pela e della giovane Basegni, opposto ex giovanili del Bisonte. Per il resto rosa confermata e rodata.
Per Prato l’obbligo di iniziare la stagione con il piede giusto e quindi di approcciare bene questa prima sfida mettendo subito in campo quanto fatto e provato nella lunga preparazione estiva.
Le parole di Massimo Nuti: “Siamo pronti all’esordio. Giochiamo contro una buonissima squadra e su un terreno di gioco ricco di insidie. In casa Rinascita è ancora più efficace ma se noi saremo in grado di mettere in campo ciò che sappiamo fare, potremo tranquillamente giocarcela. Abbiamo una buona squadra, sia io che la società siamo convinti delle qualità di questo gruppo e quindi affrontiamo l’esordio con attenzione e serenità“.
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Furlan, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Cavallin. All. Nuti.