A due giorni dall’attesissimo esordio in campionato sul campo di Imola, il Montebianco Prato Calcio a 5 completa il proprio roster con un innesto di assoluto livello. Il club biancazzurro ha ufficializzato infatti l’arrivo del laterale spagnolo Sergio Barbero Hernández, classe 1999, che vestirà la maglia laniera nella stagione 2025/26 di Serie A2 Élite.
Nativo di Salamanca, Barbero approda in Italia dopo l’ultima stagione disputata in Segunda División con la maglia dell’UD Ibiza, dove si è messo in luce per qualità tecniche, visione di gioco e duttilità tattica. La sua carriera parla chiaro: dopo gli esordi nel vivaio del prestigioso Inter Movistar, uno dei club più titolati del futsal mondiale, Sergio ha vestito le maglie di Unionistas Salamanca, Albense, Castellón e Ceuta, accumulando esperienza nei campionati professionistici spagnoli.
Indimenticabile la sua stagione con l’Albense in Segunda B, dove ha conquistato il titolo di capocannoniere del campionato con 41 reti, confermandosi tra i giovani più promettenti del panorama iberico.
Barbero ha svolto l’intera preparazione estiva agli ordini di mister Luca Pullerà, integrandosi subito nel gruppo biancazzurro.
A causa del ritardo nell’arrivo del transfer internazionale dalla Spagna, non ha potuto prendere parte alle gare di Coppa della Divisione, ma ora è finalmente arruolabile per l’esordio in campionato.