Settimana ricca di emozioni nei campi del campionato Uisp Prato di calcio a 11, con risultati che iniziano a delineare le gerarchie in classifica e alcune sorprese che movimentano la zona alta. Allo Scirea il Real Chiesanuova doma un coriaceo S. Andrea imponendosi 2-0. Dopo un primo tempo bloccato, i padroni di casa trovano la svolta nella ripresa grazie alle reti di Canneti al 10’ e di Aiazzi al 38’. Per il S. Andrea nessuna possibilità di rientrare in partita. Al Chiavacci, invece, successo di misura ma prezioso per i Kickers Narnali, che superano la Polisportiva Il Sogno 3-2 in una gara combattuta fino all’ultimo e decisa solo nella fase finale del match. Per i vincitori decisive la doppietta di Giandonati e il gol di Sciannamè, per gli avversari a bersaglio Bocchicchio e Agozzino.
A Comeana, giornata sfortunata per il S. Ippolito: due autogol nel primo tempo regalano il 2-0 al Giusti Stefano, che ringrazia e porta a casa il bottino pieno senza neppure bisogno di andare a segno con i propri uomini. Gara spettacolare a Maliseti, dove il Bellini Giacomo rifila un netto 5-2 all’Avis Verag. Inizio equilibrato con Siracusa che apre le marcature per i padroni di casa, ma gli ospiti ribaltano subito con Ruggiero e Gianassi. Nel finale dilagano con i gol di Righi, Nunziati e ancora Ruggiero, autore di una doppietta.
Netta affermazione anche per il Phoenix 2012, che espugna il campo del Vergaio con un convincente 3-0. Gallorini trascina i suoi con una doppietta (23’ pt e 17’ st), mentre Mannucci completa il tabellino al 15’ della ripresa. Colpo esterno anche del Signa 2007, che passa 1-0 sul campo dello Sporting Prato City grazie al gol di Vanaria al 5’ della ripresa, in una partita molto equilibrata ma risolta alla fine da un episodio. Infine, successo netto del Tavola contro l’Olimpia (3-0). Innocenti sblocca al 15’, poi nella ripresa arrivano i sigilli di Biagioni e Cusano, a conferma di una prestazione solida e convincente dei padroni di casa.
La classifica del campionato Uisp Prato comincia a prendere forma, e dopo sette giornate c’è già chi prova la fuga e chi invece deve iniziare a fare i conti con una situazione complicata. In vetta il Signa 2007 continua a dare l’impressione di essere la squadra più solida del torneo. Con 19 punti in 7 gare e nessuna sconfitta, la squadra viaggia già con ritmo da capolista. Alle loro spalle, a due lunghezze, c’è il Bellini Giacomo Bacchereto.
Sul gradino più basso del podio provvisorio troviamo lo Sporting Prato City, terzo con 13 punti. Più in basso, la classifica è più compatta: i Kickers Narnali totalizzano 12 punti così come l’Olimpia Prato, reduce però da qualche passaggio a vuoto dopo un ottimo avvio. Più staccato, ma sempre in zona positiva, il Phoenix 2012, che si mantiene a 11 punti. Nel gruppo di metà classifica, Giusti Stefano Comeana e Tavola entrambi a 9. A ridosso della zona bassa troviamo S. Ippolito e Real Chiesanuova con 7 punti. Subito dietro, Il Sogno con 6 punti. Più indietro ancora, Meccanica PS e S. Andrea entrambe a 4 punti, mentre il Vergaio a 2 punti e l’Avis Verag a 1 punto chiudono la classifica, con numeri che parlano di grandi difficoltà: rispettivamente 24 e 15 gol subiti, e ancora nessuna vittoria all’attivo.













