In campo per i tre punti. Prato archivia l’amaro tie break di Firenze e torna a giocare a San Paolo per affrontare la Ghizzani Castelfiorentino. Le due squadre si conoscono alla perfezione, non solo per essersi incontrate in precampionato, e si conoscono alla perfezione anche i due tecnici. Nuti e Giulia Pistolesi, fino all’anno scorso, condividevano la medesima panchina, quella dell’Ariete.
Oggi questa sfida vale tantissimo per entrambe. Castelfiorentino arriva a questo match dopo una bella vittoria sul Chianti, la prima del suo campionato il cui obiettivo è la salvezza. Squadra ben costruita con l’arrivo estivo, tra le altre, di un’altra ex Ariete come Giulia Nuti, di una centrale di qualità come Zaraffi, di un opposto affidabile come Cantini e della regista Basili. Squadra molto applicata in difesa e che, quindi, sa come dar fastidio ad un Prato che ha dimostrato di soffrire molto questa caratteristica nelle squadre avversarie.
Oltre alla bravura delle avversarie, però, l’Ariete dovrà fare i conti anche contro gli infortuni che ne accorciano la rosa. Out Furlan e non al meglio Cecchi e Saletti, anche questa sfida casalinga sarà difficile e da affrontare con la massima concentrazione. La sfida, valida per la 6ª giornata del Girone F della Serie B2 Femminile Girone, si disputerà sabato 15 novembre ore 18.00 al Palazzetto di San Paolo. Gli arbitri saranno Biniaszewski e Verzoni.
La rosa a disposizione dell’Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Cavallin, Martins. All. Nuti.












