Prato, beffa atroce a Seravezza: Bedini gela i lanieri

I biancazzurri non riescono a sfruttare le molte occasioni e vengono castigati dal Seravezza Pozzi nella ripresa

0
190

Probabilmente anche il pareggio sarebbe stato un risultato mal visto dal Prato, alla luce di quanto prodotto al “Buon Riposo” di Seravezza. Figuriamoci la sconfitta per 1-0 che matura al termine della sfida valevole per la tredicesima giornata del girone E di Serie D. Una sfida che viene decisa nella ripresa dalla rete di Bedini, che gela i lanieri, rimasti pure in 10 uomini nel finale per via dell’espulsione di capitan Risaliti. Con questo risultato la truppa di Venturi resta a quota 22 punti in classifica, dove viene agguantata al quinto posto da Siena, Ghiviborgo e San Donato Tavarnelle, mentre diventano 10 le lunghezze di svantaggio dalla capolista Grosseto.

LA CRONACA

Il Prato ritrova Gioè, che va in panchina assiema a Rossetti. Dal primo minuto partono Mencagli e Verde, con Cela in posizione di trequartista. Ritorno dal 1′ anche per Zanon, mentre D’Orsi viene schierato in posizione più avanzata. Per la prima occasione della sfida bisogna attendere il 18′, quando Lattarulo lancia la ripartenza dei biancazzurri: si crea un due contro uno in favore del Prato, con Mencagli a smarcare Verde davanti a Lagomarsini, ma il numero 19 non riesce a superare il portiere avversario. Subito dopo ci prova D’Orsi, ma il suo colpo di testa non inquadra il bersaglio grosso. La fase centrale della frazione d’apertura sorride ai ragazzi di mister Venturi, che si fanno decisamente preferire. Al 34′ è ancora D’Orsi ad andare a un basso dal vantaggio con un mancino che sfiora il palo alla destra di Lagomarsini. Nuova opportunità per Risaliti e compagni al 43′, quando Cesari per un soffio non gonfia la rete con un destro a giro. Il primo tempo va in archivio sullo 0-0.

La ripresa viene inaugurata da una zuccata di Cela fuori di poco. Ancora più vicina allo specchio quella di Risaliti al 55′. Il Seravezza Pozzi improvvisamente ha una fiammata, con le conclusioni di Muhic (parata in due tempi da Furghieri), Lepri e Pucci (quest’ultime due out). Venturi al 65′ getta nella mischia Atzeni e Rossetti, ma adesso il momento è favorevole ai verdazzurri, che infatti sbloccano il risultato al 76′: Bedini calcia al volo sugli sviluppi di un corner e trafigge Furghieri. Il Prato corre ai ripari: dentro pure Gioè e assetto con tre punte in campo. Ma sono di nuovo i lucchesi a rendersi pericolosi con Vanzulli, il cui tentativo mette paura a Furghieri. Nel finale espulso Risaliti per doppio cartellino giallo (il secondo per proteste), ma nonostante l’inferiorità numerica i lanieri si lanciano all’assalto. Tuttavia il cuore non basta per strappare almeno un pareggio.

IL TABELLINO

Seravezza Pozzi – Prato 1-0

Seravezza (4-4-2): Lagomarsini; Pucci, Pani, Bajic, Pani, Piccioli (dal 58′ Mannelli); Tognoni (dal 58′ Lepri), Bedini, Muhic, Fabri; Vanzulli (dal 90′ Fiore), Fontanarosa (dal 74′ Spatari). A disposizione: Azioni, Cini, Mattioli, Sforzi. All. Masitto.

Prato (4-3-1-2): Furghieri; Berizzi, Risaliti, Polvani, Zanon (dal 65′ Atzeni); D’Orsi, Lattarulo (dall’85’ Rinaldini), Cesari (dal 76′ Limberti); Cela (dall’80 Gioè); Mencagli (dal 65′ Rossetti), Verde. A disposizione: Sebastiano, Iacoponi, Boccardi, Andreoli. All. Venturi.

Arbitro: Carluccio di L’Aquila, coadiuvato dagli assistenti Serenellini di Ancona e Conio di Genova.

Marcatori: Bedini al 76′.

Note: ammoniti Zanon, Bedini, Cela, Rossetti. Espulso Risaliti. Recupero 1′ pt, 5′ st.