Prima Categoria, sfide delicate per Casale Fattoria e Pietà

In Prima Categoria impegno casalingo per il Maliseti, mentre il Prato Nord si gioca i playoff. Poggio sul campo dell'Albacarraia

0
9
foto: Lascialfari (sito ufficiale Maliseti)

L’undicesima giornata di Prima Categoria sarà caratterizzata da partite importanti sia ai vertici che nei bassifondi della classifica. Nel primo caso, per il girone B, è da monitorare l’incrocio tra Pietà e Am Aglianese, rispettivamente quarta e prima in classifica, con cinque punti di distanza a separare i due team. I pratesi hanno recentemente battuto i neroverdi in Coppa Toscana e in casa sono reduci da due vittorie interne consecutive senza subire gol. Per il fondo classifica invece occhi puntati su Casale Fattoria-Staffoli. Entrambe le squadre in zona playout, coi pratesi a quota 8 al terzultimo posto e i pisani quartultimi con dieci: una vittoria o una sconfitta potrebbero pesare molto in chiave salvezza. Trasferta complicata per il Viaccia, reduce dal pari col Cqs Tempio, che va a giocare sul campo della Stella Rossa, la quale ha l’obiettivo di avvicinarsi ai piazzamenti playoff.

Otto punti da un lato, dieci dall’altro: il Maliseti ospita il Marginone in una partita delicata per gli equilibri della zona rossa. Si prospetta invece un match scoppiettante tra Prato Nord e Bellaria Cappuccini: entrambi i team hanno iniziato in modo positivo la stagione, si trovano nella parte sinistra della classifica, separate da solo due punti, e puntano con decisione ai playoff. Esame Albacarraia, nel girone C, per il Poggio a Caiano che dopo lo stop col Calenzano vuole riprendere la propria marcia verso i playoff. I biancazzurri, quarti in graduatoria con 16 punti, se la vedranno con la compagine gialloblu, che di gettoni ne ha 13.