Montebianco Costruzioni presenta il programma lavori 2026. E rilancia i nuovi dettagli dell’Operazione Sociale Condomini

L'azienda guidata dalla famiglia Monti, specializzata in ristrutturazioni condominiali senza l'utilizzo di ponteggi, ha convocato amministratori di condomini, tecnici e professionisti per fare il punto sul settore, parlare di futuro e prospettare tutte le novità 2025. Monti: “Andiamo avanti con i pagamenti dilazionati fino a 18 mesi”

0
7

Una serata dedicata ad amministratori di condominio, tecnici, professionisti nel settore delle ristrutturazioni. Un incontro, convocato nella sala riunioni dell’azienda, che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone, durante il quale sono state spiegate programmazione e novità per il 2026 direttamente dal direttore generale Simone Monti.

Montebianco Costruzioni rilancia anche per l’anno nuovo l’Operazione Sociale Condomini. Lo fa con il solito slancio ed entusiasmo di sempre, mettendosi al fianco delle famiglie pratesi e dell’area metropolitana, per supportarle nel percorso di ristrutturazione delle palazzine condominiali. Ma l’azienda con sede a Montemurlo, operativa anche a Milano e Roma, si schiera anche al fianco degli amministratori di condominio, supportandoli nel rispondere a tutte le richieste che pervengono durante le riunioni condominiali.

La risposta al periodo difficile per il territorio si chiama anche per il 2026 Operazione Sociale Condomini. Una risposta con cui Montebianco Costruzioni consente il dilazionamento nei pagamenti dei lavori di ristrutturazione fino a un massimo di 18 mesi, senza interessi. Non solo. L’azienda della famiglia Monti garantisce anche computi metrici totalmente affidabili, con preventivi blindati, garantiti anche dall’utilizzo dei droni. E poi un sistema di lavaggio delle facciate brevettato, che dà garanzie ulteriori sulle lavorazioni eseguite. Senza dimenticare il camion, anch’esso brevettato, che assicura indipendenza di acqua e corrente in qualsiasi contesto ci si trovi.

“Abbiamo convocato gli amministratori di condominio e i tecnici perché vogliamo supportarli nel loro dialogo con le famiglie che devono ristrutturare gli immobili – spiega Monti -. Ci sono opportunità offerte dalla nuova normativa che devono essere sfruttate e al contempo noi offriamo ancora una volta la dilazione nei pagamenti per consentire a tutti l’accesso ai lavori. Come azienda continuiamo a esaltare l’aspetto sociale dei nostri interventi, cercando di lasciare traccia sul territorio”.

Durante l’incontro è stata toccata anche la parte legale con l’avvocato Lari che ha spiegato come “Montebianco Costruzioni si faccia carico personalmente dei condomini morosi, escludendo amministratore e condomini dal ripianare i debiti”. E poi l’esperto di settore Francesco Di Castri che ha rimarcato: “In un momento come questo trovare aziende serie è una rarità da non perdere – conclude -. Montebianco Costruzioni rientra proprio in questa casistica”. Poi l’annuncio: “Il 17 dicembre sarò a Roma alla Camera per la presentazione del nuovo disegno di legge promosso dall’onorevole Gardini”.