Tennis, giro di boa: Tc Bisenzio ospita At Macerata, Tc Prato a Beinasco

Prima giornata del girone di ritorno per le due compagini pratesi, attese da due impegni complicati domenica 26 ottobre

0
20

Domenica 26 ottobre andrà in scena la prima giornata di ritorno per le squadre pratesi del tennis di serie A. Il Tc Bisenzio Manteco giocherà in casa una partita fondamentale per il cammino in serie A2 maschile contro At Macerata e le ragazze del Tc Prato saranno impegnate in una sfida non semplice contro il Tc Beinasco in Piemonte.

Dopo la sconfitta per 5-1 contro Ct Albinea la formazione del Fabbricone (che nelle prime due partite aveva vinto entrambe le gare) si trova a pari punti (6) sia con At Macerata che con Ct Albinea. Proprio contro le due contendenti la squadra di Marco Paltracca giocherà in casa e domenica con inizio alle 10 sarà davvero una partita da seguire perché la posta in palio è davvero alta. Samuele Pieri, Matteo Mesaglio, Lopez Morillo, Diego Callipo, Neri Sanesi e – se recuperato – Cosimo Banti dovranno cercare un risultato positivo. All’andata il team laniero espugnò il campo di Macerata ma adesso il team marchigiano è davvero forte e potrà schierare Jiri Vesely, Filippo Mazzola, Tommaso Compagnucci e Edoardo Lamberti   con Gianluca Acquaroli pronto a subentrare.

Sarà una partita da vedere – spiega il ds del Tc Bisenzio Stefano Bonechi – il pubblico è sempre stato il nostro aiuto nelle situazioni più difficili e sono sicuro che lo sarà anche questa volta“.

Dopo il 2-2 con il Ct Palermo la formazione rosa del Tc Prato gioca l’ultima gara lontano da Prato contro il Tc Beinasco che all’andata venne sconfitta dal team capitanato da Claudia Romoli per 3-1 ma con un doppio chiuso 11-9 al super tie break. Ora la squadra pratese dovrà fare a meno di Beatrice Ricci ancora con un problema fisico, Tatiana Pieri dovrebbe farcela e Viola Turini in forma e la presenza di una straniera per cercare di vincere anche in terra piemontese e lottare fino all’ultima giornata per conquistare i primi due posti del girone che valgono i play-off. “Il girone è davvero difficile perchè il Ct Palermo è a 5 punti noi e At Verona a 4 e Tc Beinasco a 1 – dice il ds del Tc Prato Franco Mazzoni – proprio Beinasco è riuscito a pareggiare 2-2 a Verona dove noi abbiamo perso. Questo fa capire che le differenze sono minime. Bisogna concentrarsi su questo match senza pensare ai successivi“.