Il Tavola punta in alto: Montagnolo guida il nuovo corso

Un nuovo tecnico come Federico Montagnolo e tanti acquisti sul mercato: il nuovo Tavola edizione 25/26 riparte in grande stile

0
75

Il Tavola si prepara a voltare pagina e affrontare con ambizione la nuova stagione di Seconda Categoria, forte di una salvezza conquistata lo scorso anno e della voglia di recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Il primo passo verso questo nuovo corso è stato compiuto con largo anticipo: poche settimane dopo la conclusione del torneo, la società ha annunciato l’arrivo di Federico Montagnolo sulla panchina biancoverde. Classe 1991, Montagnolo porta con sé un bagaglio di esperienza importante, maturato in categorie superiori come la Promozione, dove ha allenato formazioni come Viaccia, Quarrata e Lampo Meridien. Con il Viaccia, in particolare, riuscì a centrare la permanenza in categoria nella stagione successiva alla pandemia. La guida tecnica sarà condivisa con Andrea Romiti, scelto come viceallenatore, mentre il nuovo preparatore dei portieri sarà Alessio Falteri.

Negli scorsi giorni, il club ha anche svelato ufficialmente la rosa che affronterà la stagione 2025/2026. Tra i pali ci saranno Francesco Antonelli e Jacopo Testaguzza; il reparto arretrato sarà composto da Samuele Abbachini, Filippo Bianchi, Francesco Belli, Matteo Colzi, Matteo Cusano, Tommaso Colzi, Mattia Fusi, Filippo Morosi e Gabriele Paolieri. In mezzo al campo troveranno spazio Niccolò Bini, Edoardo Brunelli, Alessio Cardinale, Giovanni Fogacci, Tommaso Landi, Francesco Magelli, Alessio Montaina e Daniele Toccaceli. Il reparto offensivo sarà affidato invece a Matteo Attucci, Simone Baldini, Filippo Bozzoni, Simone Carlesi, Niccolò Vinci e Jozefin Zekatrinaj.

Una rosa ben assortita, costruita con cura dai direttori Marco Brunetti e Alfredo Bracali, in piena sintonia con lo staff tecnico. Al gruppo dirigenziale si affiancano anche Antonio Becagli, Maurizio Conti, Francesco Volpini, Enrico Ballerini e Filippo Zanobetti, a conferma di una struttura societaria solida e presente. Il raduno precampionato è fissato per il 22 agosto, mentre l’esordio ufficiale avverrà il 7 settembre con la Coppa Toscana. Il campionato scatterà invece il 21 settembre. Con l’entusiasmo che si respira intorno alla squadra, e un gruppo che sulla carta appare competitivo, l’attesa può cominciare: il Tavola è pronto a sognare in grande.