Il Viaccia scalda i motori in vista della prossima stagione, da passare in Prima Categoria. Annunciato lo staff del settore giovanile, la società del presidente Gianni Esposito ha presentato quella che sarà la Prima Squadra. A guidarla sarà il tecnico Giacomo Marchiseppe, reduce dall’esperienza (conclusasi a gennaio) all’Atletico Casini Spedalino. Assieme a lui, nello staff, l’allenatore dei portieri William Frittella, oltre al responsabile dell’area tecnica Federico Facchini e al responsabile della Prima Squadra Lodovico Salaris.
A condurre le operazioni di mercato è stato il direttore sportivo Claudio Gori, che ha costruito una rosa che secondo il presidente Esposito «ha tutte le carte in regola per ben figurare in Prima Categoria. Abbiamo deciso di allestire un gruppo giovane, con qualche innesto d’esperienza in ogni reparto. Siamo consapevoli che sarà un’annata importante, che ci potrà vedere protagonisti – ha sottolineato il numero uno della società pratese – L’obiettivo primario? Raggiungere quanto prima la salvezza e far crescere i ragazzi, compresi quelli del nostro vivaio».
Questa la rosa del Viaccia per la stagione 2025/26. Portieri: Diego Biancalani, Eric Oliva; Difensori: Niccolò Benvenuti, Lorenzo Spadoni, Pietro Taddei, Filippo Ricordati, Leonardo Marcantoni; Centrocampisti: Leonardo Capetta, Filippo Cirino, Lorenzo Colzi, Niccolò Pintore, David Rus, Fabio Caca, Manuel Baldi, Leonardo Mosconi; Attaccanti: Andrea Batacchi, Leonardo Faustini, Leonardo Hisely, Federico Conti, Leonardo Tacconi.