Reduce dalla sconfitta per 1-0 nella gara di andata, una Zenith in cerca di vendetta, accoglie allo stadio Chiavacci la Real Cerretese, forte del risultato dell’andata che proverà a difendere a tutti i costi. In ballo c’è il passaggio di turno della Coppa Italia.
L’allenatore della Zenith Simone Settesoldi sta preparando la partita nei minimi dettagli, senza però distogliere lo sguardo dall’inizio del campionato previsto per il 14 settembre, prima giornata dell’eccellenza che vede gli amaranto tra i favoriti del girone, con l’obiettivo di puntare ad un ritorno immediato in serie D.
“I ragazzi in questo periodo sono sottoposti a carichi di lavoro molto intensi – commenta il mister – che inevitabilmente vanno a condizionare il passo gara e la resa tecnico-tattica in campo. Siamo però soddisfatti di quanto svolto finora e nonostante stiamo usando queste partite di Coppa Italia come rifinitura della preparazione: domenica andremo in cerca della qualificazione al turno successivo. Ci sono due giocatori da valutare nei prossimi giorni – aggiunge – ma siamo fiduciosi per il loro recupero.”
Appuntamento dunque domenica alle 15, con i ragazzi di mister Settesoldi che cercheranno di centrare il primo risultato utile dell’anno in gare ufficiali.
Tommaso Landi