Tanto amaro in bocca per la Zenith Prato, che viene sconfitta di misura in casa del Belvedere e perde il primato nel girone A di Eccellenza, rimanendo bloccata a quota 26 punti e venendo scavalcata dalla Lucchese (ora prima da sola a quota 27 punti). Partita equilibrata, con occasioni da entrambe le parti. Pronti-via e al 14’ qualche dubbio per l’atterramento in area locale di Kouassi, che va giù dopo un bello scambio con Parrini, senza che il direttore di gara intervenga per decretare la massima punizione. Due minuti più tardi ci prova anche Del Pela da fuori area, ma la mira è da rivedere. L’occasione più pericolosa in favore della Zenith la costruiscono Parrini e Kouassi al 27’, ma la conclusione del centrocampista pratese sfiora soltanto il palo. Alla mezzora si vede in avanti anche il belvedere e Carlotti sbaglia un facile tap-in da posizione interessante. Poco dopo serve una bella deviazione di Brunelli per alzare sopra la traversa il bolide di Bartolini. Al 34’ ancora Kouassi protagonista in area di rigore avversaria, sugli sviluppi di un cross di Geri, ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude quindi in perfetta parità e a reti inviolate.
Nella ripresa partono meglio i padroni di casa, che con un paio di palloni crossati in area spaventano la retroguardia amaranto. Il fortino della Zenith Prato per il momento però resiste. Anzi, al 57’ è bravo Pini a togliere dai piedi di Parrini la palla del possibile 1-0 in favore degli ospiti con una bella uscita. Al 64’ succede quel che non ti aspetti. Casini perde un brutto pallone sulla trequarti e il Belvedere si invola verso la porta, Brunelli riesce a disinnescare un primo tentativo locale con un miracolo, ma poi deve capitolare sulla ribattuta di Carlotti, rapido e scaltro nell’avventarsi per primo sulla sfera. Sotto di un gol la reazione ospite è rabbiosa. Al 69’ Danti pesca Parrini in area di rigore, ma la punta della Zenith Prato è sfortunata nel centrare in pieno la traversa con un bel colpo di testa. Al 74’ è Moussaid a servire il solito Kouassi, che anche stavolta prende la mira ma calcia altissimo rispetto alla porta difesa da Pini. Il forcing finale della squadra di Settesoldi, purtroppo, non produce gli effetti sperati e la Zenith Prato è costretta ad incassare la terza sconfitta in questa stagione, perdendo anche la testa del raggruppamento.
Ecco il tabellino del match.
Belvedere Calcio 1
Zenith Prato 0
BELVEDERE CALCIO: Pini, Capoduri, Del Conte, Cretella, Fregoli, Blanchard, D Angelo, Faenzi, Canessa, Bartolini, Carlotti. A disp. Ginanneschi, Barneschi, Cret, Pecciarini, Artino, Veronesi, Colledan, Cozzolino, Pecchia. All. Giallini.
ZENITH PRATO: Brunelli, Toccafondi, Casini, Cela, Tempestini, Geri, Sinisgallo, Kouassi, Saccenti, Del Pela, Parrini. A disp. Caroti, Fiaschi, Banchelli, Palaj, Castiello, Danti, Moussaid, Fallani, Nannipieri. All. F.F. Rotondo.
Arbitro: Cornello di Firenze.
Reti: 64′ Carlotti.











