Union, non c’è due senza tre: anche Rosignano si arrende

Decisivo il parziale di 47-30 nella ripresa in favore della compagine allenata da coach Paoletti, che si conferma imbattuta

0
92

Non si ferma la corsa nel campionato di Serie C Unica della Simtel Union Basket. Terza affermazione consecutiva per i lanieri, che espugnano il parquet di Rosignano con il risultato di 75-89. Dopo un inizio di gara complicato che vede gli ospiti in svantaggio al 10′ per 23-16, la compagine di coach Paoletti comincia a ridurre lo scarto nella seconda frazione, andando all’intervallo con un ritardo di tre lunghezze (45-42). Cavicchi e compagni cambiano definitivamente marcia nella ripresa, segnando 25 punti nel terzo periodo, che termina 59-67. Nell’ultimo quarto partono meglio i locali, che con una difesa a zona mettono in difficoltà l’attacco avversario e, trascinati da Brunelli, Geromin e Rubini, rimettono la testa avanti sul 73-72 a sei minuti dalla fine. È però l’ultimo sussulto per i padroni di casa: la Simtel reagisce con forza, ritrova lucidità e piazza un parziale di 17-2, mettendo in ghiaccio la partita e mantenendo l’imbattibilità stagionale.

“Per la prima volta in stagione abbiamo vinto una partita soffrendo e dimostrando di essere squadra anche nei momenti più difficili – l’analisi di coach Paoletti – Ciascuno ha voluto risolvere un problema per il bene del gruppo e questo è il segnale più importante. È stata una vittoria contro una squadra coriacea e solida, che in casa farà sicuramente qualche vittima illustre. Ci godiamo questi due punti e pensiamo subito al prossimo impegno”.

Rosignano – Union Prato 75-89 (23-16, 45-42, 59-67)

Prato: Belardinelli ne, Mendico 6, Vignozzi 6, Bellandi 6, Bogani 6, Petri ne, Corsi 22, Falaschi 15, Cavicchi 2, Antonini 15, Coltrinari 6, Regoli 5. All. Paoletti.