Dragons, l’ultima del 2025 è a Sansepolcro

Dopo il successo interno contro Agliana, nuova trasferta per i Dragons. I biturgensi sono imbattuti sul parquet amico

0
8

Il 2025 dei Dragons Prato si conclude domani, sabato 20 dicembre, con la trasferta (palla a due alle 18.30) sul parquet del Palasport di via Saragat a Sansepolcro (direzione arbitrale affidata a Riccardo Profeti di Rosignano Marittimo e Azzurra Benenati di Cecina). Una gara delicata per Staino e compagni, perché i biturgensi in casa non hanno mai perso. Un test importante per i rossoblù, reduci dalla vittoria sul filo di lana con Agliana e secondi in classifica, assieme a Montevarchi, a -2 dalla capolista Union.

«Ho rivisto l’azione del canestro finale – ha detto Riccardo Balducci, autore del canestro decisivo contro i pistoiesi –  sono stati 21″ che a rivederli sono stati lunghissimi. Però meno male è andata bene ed è stato bellissimo festeggiare con i tifosi, una azione che è andata come volevamo. Adesso andiamo sul campo di Sansepolcro, che non conosco perché non ci ho mai giocato contro. Non sono mai stato in quel palazzetto e per me sarà una novità. Certo sarà una partita difficile perché hanno sempre vinto in casa. Questo è un campionato equilibrato, il bilancio facciamolo dopo la pausa natalizia quando avremo giocato con Certaldo (sabato 3 gennaio, nda). Dovremo farci trovare pronti ogni settimana perché partite scontate non ce ne sono».

I cinque uomini con più minuti nel Sansepolcro sono Spillantini, Bazani, Hassan, Radchenko e Della Mora. Il top scorer è il classe 2001 ucraino Vladyslav Radchenko, ex Costone Siena, autore di 205 punti (contro i 194 di Manfredini), ma attenzione anche ad Hassan, tiratore implacabile da tre insieme a De Angelis. In attacco, viaggiano con una media partita di 75.9 punti (contro quella pratese che è di 74.9). Migliore la difesa di Edoardo Banchelli, con 71.7 punti subiti di media, contro i 74.2 dei biturgensi.