Dragons, inizia il girone di ritorno: alla Toscanini è sfida con il Cus Firenze

Reduci dal turno di riposo, i Dragons ospitano la penultima forza della classifica. Vietato però prendere sottogamba l'impegno

0
5

Torna il campionato per i Dragons, dopo il turno di riposo osservato in occasione nell’ultima giornata del girone d’andata di Serie C. Il ritorno comincia fra le mura amiche, domenica 18 gennaio (palla a due alle 18), con la sfida sul parquet della Toscanini contro il Cus Firenze, battuto a domicilio 77-83 dai pratesi il 25 settembre scorso. Dando un’occhiata alla classifica, a separare le due compagini ci sono ben 16 lunghezze: i lanieri hanno 22 punti e sono secondi alle spalle dell’Union, mentre i gigliati – reduci da tre ko consecutivi – occupano la penultima posizione assieme all’Enic Pino Firenze.

“E’ un campionato difficile – dice Edoardo Banchelli, coach rossoblù – ci sono differenze minime in classifica fra tutte le squadre. Campionato imprevedibile dunque. Nel girone d’andata, direi che siamo andati ben oltre le aspettative. Riprendiamo la serie C contro Cus Firenze che viaggia sul filo della zona retrocessione. Potrebbe sembrare una partita facile e scontata ma loro sono una squadra che ha avuto diversi infortuni e riesce sempre a fare delle partite temibili ed aggressive, quindi dovremo prepararci per essere pronti al tipo di partita che vorranno mettere in gioco. Hanno un giocatore come Davide Caccavale, molto forte, una bocca da fuoco importante e che dovrebbe rientrare dopo l’infortunio. Hanno comunque in generale una  batteria di tiratori molto importanti, con diversi ragazzi che hanno come dote il tiro dal perimetro e dovremo pertanto fare molta attenzione, ricordandoci ciò che è successo all’andata dove fu una partita sofferta”. 

La squadra laniera si è allenata in settimana dedicando un abbraccio a Tommaso Pacini, per la scomparsa di nonna Paola (mamma anche dell’ex Polistrade Luca Magni e dunque anche dell’ex Dragons Filippo Magni).