Zenith Prato in casa del Fratres Perignano per allungare al vertice del girone A di Eccellenza

Mister Settesoldi: "Avversario solido e quadrato, da non sottovalutare"

0
77
La Zenith Prato in campo contro il Cenaia (credit photo: Parisi)

Si chiude una settimana ricca di impegni per la Zenith Prato. Terza partita in sette giorni. Domani pomeriggio alle 15 gli amaranto andranno sul campo del Fratres Perignano per provare a difendere il primo posto nella classifica generale nel girone A di Eccellenza e, se possibile, anche ad incrementare il vantaggio sulle più dirette inseguitrici (Lucchese e Montespertoli a quota 10, Viareggio a quota 9 ma con una partita in meno giocata) nella sfida valida come settima di andata.

I tanti impegni hanno inciso sull’organico a disposizione di mister Settesoldi, che certamente dovrà fare a meno dello squalificato Cela (rosso nel turno infrasettimanale) e anche degli infortunati Castiello e Kouassi. Il Fratres Perignano non sembra un avversario che non fa dormire sonni tranquilli alla compagine pratese, visti i soli 6 punti in classifica generale, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta (riposo già effettuato). Settesoldi, però, per evitare cali di concentrazione tiene sulla corda i suoi: “Affronteremo una squadra furba, da categoria, che concede poco. Ci sono giocatori di valore, anche se per fortuna dovrebbe mancare Giordani. Una squadra fisicamente strutturata, che è partita male in campionato, ma che guardando la rosa potrebbe ambire ai play off – commenta -. A me in questo momento non interessa guardare la classifica, ma ci teniamo a rimanere al primo posto il più a lungo possibile. Conto di vedere una prestazione qualitativamente migliore rispetto alle ultime fatte, anche perché senza la giusta concentrazione sarà difficile portare a casa i tre punti”.

Viste le assenze, c’è un solo dubbio di formazione effettivo per Settesoldi nel suo 3-5-2, cioè se partire con Toccafondi laterale o mezzala o tenerlo come cambio in vari ruoli.  In porta dovrebbe rientrare Brunelli. Difesa a tre obbligata con Casini, Fiaschi e Tempestini. Sulle corsie laterali probabile Banchelli a destra e Danti (o Geri) a sinistra, con Sinisgallo, Saccenti e uno fra Toccafondi e Moussaid (o Moretti) centrali. Davanti ancora la coppia formata da Parrini e Del Pela.