Centro al primo colpo. Buona la prima per la Sibe Commerciale Prato, che al primo tentativo sui tre disponibili centra il passaggio in serie C Gold (e il primo posto matematico in serie C Silver a quta 38 punti) con tre giornate di anticipo. Decisiva la vittoria casalinga per 98-83 ottenuta contro Libertas 47 Livorno.

Tutto fin troppo facile per i pratesi, che partono con il turbo inserito e vanno a referto con ognuno degli elementi a disposizione, chiudendo al primo intervallo sul 32-15. Nel secondo tempino i Dragons continuano a bombardare il canestro ospite, anche e soprattutto dalla lunga distanza, e in pratica riescono ad archiviare la gara già all’intervallo lungo, andando negli spogliatoi con un rassicurante 56-30.

Al rientro in campo dopo la sosta lunga i labronici tentano il tutto per tutto per rimanere in carreggiata e per rendere la vita difficile ai Dragons, soprattutto grazie alle iniziative di Marini e Niccolai. Il leggero calo di concentrazione quasi fisiologico, però, non impedisce ai padroni di casa di mantenere il controllo della partita e di andare comunque all’ultima sosta con un vantaggio siderale (79-57).

Messo al sicuro il risultato nell’ultimo quarto, coach Pinelli concede ampia passerella ai suoi giovanissimi, che non demeritano in campo, pur concedendo qualche canestro di troppo ai livornesi. Alla sirena finale è festa grande alle Toscanini, per l’occasione gremite da un pubblico rumoroso e sempre pronto ad incitare i propri beniamini.

Ecco il tabellino del match

Sibe Commerciale Prato 98

Libertas 47 Livorno 83

Parziali: 32-15, 56-30, 79-57.

SIBE PRATO: Danesi 20, Biscardi 8, Staino 11, Fontani 14, Smecca 14, Pinna 16, Taiti 15, Saccenti, Sangermano, Lancisi, Guarducci, Zardo. All. Pinelli.

LIBERTAS LIVORNO: Raffaelli 4, Tellini 8, Marini 21, Massoli 7, Pasquinelli 6, Niccolai 29, Lulli 8, Melosi n.e., Perondi, Mottola, Ciardi. All. Angiolini.

Arbitri: Angorelli di Poggibonsi e Zanzarella di Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here