Union, ritorno al successo: Cus Firenze dominato

Dopo un primo tempo equilibrato, l'Union scappa via nella ripresa e si mette alle spalle la delusione per il derby perso

0
10

Pronto riscatto per l’Union Basket, che si mette alle spalle la delusione per il derby perso contro i Dragons e torna alla vittoria, agganciando così la testa della classifica. Una vittoria netta quella della formazione allenata da Tommaso Paoletti in occasione della decima giornata del campionato di Serie C. I lanieri mandano al tappeto il Cus Firenze, conquistando il successo in trasferta per 55-84. Dopo un avvio equilibrato, le Api allungano fino al 10-20 del 10′, ma i padroni di casa restano in partita e al termine del secondo periodo siamo 29-38.

Al rientro dall’intervallo i pratesi alzano i giri del motore, imponendo intensità difensiva, ritmo e una circolazione di palla efficace: il vantaggio si consolida già nel terzo quarto e viene gestito senza cali di tensione fino alla sirena finale. “Vittoria dai numeri importanti. La squadra ha reagito al meglio dopo una settimana in cui non ci siamo mai allenati al completo. Una nota di merito ai ragazzi con minutaggi più bassi, che si sono fatti trovare pronti e hanno dato un contributo decisivo”, il commento di coach Paoletti. Top scorer Antonini (19 punti), seguito dalle doppie cifre di Regoli, Coltrinari e Petri, ma il dato più significativo resta l’ottima prova corale del gruppo.

Cus Firenze – Simtel Union Basket Prato 55-84 (10-20, 29-38, 43-61)

Union: Belardinelli, Mendico, Vignozzi, Bellandi 5, Petri 12, Corsi 2, Falaschi 10, Chiti 2, Cavicchi 8, Antonini 19, Coltrinari 14, Regoli 12. All. Paoletti.