Union, quarto successo consecutivo: Us Livorno ko 81-71

I labronici vanno al tappeto nello scontro diretto della tredicesima giornata. L'Union si conferma in vetta

0
56

La corsa dell’Union in vetta alla classifica del campionato di Serie C non si ferma. La compagine allenata da Tommaso Paoletti ottiene la quarta vittoria consecutiva, mandando al tappeto l’Us Livorno nello scontro diretto della tredicesima giornata. In occasione del turno infrasettimanale, le Api hanno ragione dei labronici sul parquet della Toscanini. Il match va in archivio sull’81-71. Antonini e Regoli chiudono con 14 punti come migliori realizzatori, seguiti da Bogani, Corsi e Falaschi, tutti in doppia cifra. Con questa affermazione, Cavicchi e compagni salgono a quota 20 punti e si mantengono a +2 rispetto a Montevarchi.

LA CRONACA

Gara equilibrate nel primo quarto, con ritmi alti: Falaschi e Antonini vanno a segno per l’Union, mentre sono Ceriglio e Pantosti a ribattere colpo su colpo. Al 10′ siamo 22 pari. Il tempo di ripartire e le Api piazzano un break firmato Bogani e Coltrinari, con un parziale di 23-10 che porta il risultato sul 45-32 all’intervallo. La seconda parte della gara vede i locali amministrare il vantaggio, con coach Paoletti e il vice Badiali bravi a gestire tutti gli effettivi, concedendo minuti preziosi ai giocatori a disposizione. Ceriglio prova a riportare i labronici sotto la doppia cifra di svantaggio, ma Corsi e un ottimo Regoli li tengono a distanza, chiudendo la contesa sull’81-71.

“Vittoria in uno scontro diretto contro una squadra che in campionato sta facendo molto bene e ha fatto vittime importanti – il commento di coach Paoletti – Lo abbiamo fatto di squadra e questo è molto importante perché in un campionato lunghissimo come questo è fondamentale gestire le energie anche all’interno della singola partita e far percepire a tutti i ragazzi che, in questo progetto tecnico, sono tutti importanti e che ognuno può essere decisivo. Un ringraziamento allo staff che, nelle settimane con il turno infrasettimanale, è sempre costretto a lavorare il doppio per preparare le partite in metà del tempo”.

Simtel Union Prato – Us Livorno 81-71 (22-22, 45-32, 63-55)

Union: Mendico 3, Vignozzi, Bellandi 2, Bogani 13, Petri 2, Corsi 10, Falaschi 12, Chiti 2, Cavicchi 2, Antonini 14, Coltrinari 7, Regoli 14. All. Paoletti.