Incubo Prato c5, ko contro la Roma: retrocessione a un passo

0
40

La Roma espugna col punteggio di 4-1 l’EstraForum nell’andata dei playout. I biancazzurri pagano care le solite leggerezze difensive e permettono ai capitolini di ipotecare la salvezza. Sabato prossimo (PalaFrascati, ore 16) per evitare la retrocessione ai biancazzurri servirà un’autentica impresa. Passando alla cronaca del match, gli ospiti si portano subito in doppio vantaggio con la doppietta di Facundo. La truppa di mister Martinez ritorna in partita intorno al quarto d’ora di gioco per merito di Vinicinho. Si tratta però solo di un’illusione perché un minuto più tardi è Di Scala a insaccare il tris. Nella ripresa il portiere ospite Lo Conte sale in cattedra e blinda il risultato. Ci pensa poi ancora Facundo a realizzare la tripletta personale e a chiudere i conti sul 4-1.
IL TABELLINO
Prato 1
Roma 4
PRATO: Buti, Rocchini, Birghillotti, Vinicinho, Benlamrabet, Everton, Giurranna, Pitondo, Berti, Solazzo, Scarinci, Delfine. All. Martinez.
ROMA: Lo Conte, Diaz, Wesley, Gastaldo, Pirrocco, Caique, Ibra, Facundo, Guto, Mateus, Di Scala, Rodriguez. All. Di Vittorio.
Arbitri: Adilardi di Collegno e Mestieri di Finale Emilia. Cronometrista: Rossini di Firenze.
Marcatori: pt 2’39” e 3’51” Facundo, 16’46” Vinicinho, 17’24” Di Scala; st 19’ Facundo.
Note: ammoniti Vinicinho, Everton, Berti, Guto; tiri liberi Prato 0/0, Roma 0/1 (Caique 0/1); spettatori 200 circa.

Credit: Foto Bilenchi