Ariete di scena sul campo di Chianti con entusiasmo e sicurezza

Trasferta al palazzetto dello sport di San Casciano Val di Pesa per le ragazze di coach Nuti, attese da una formazione che fin qui ha raccolto una sola vittoria

0
6

Obiettivo i tre punti. L’Ariete, reduce dalla vittoriosa prova casalinga contro Cecina, affronta la trasferta al palazzetto dello sport di San Casciano Val di Pesa con entusiasmo e sicurezze ritrovate. Il Chianti è reduce dalla sconfitta al quinto sul campo di Albisola e da un’estate in cui ha rinnovato in maniera importante la sua rosa. Sono arrivate, tra le altre, attaccanti di categoria, come Finazzi, Coluccini e Migliarini, a dare sostanza e profondità ad una squadra da sempre solida e tenace che ha nella fase difensiva uno dei suoi plus.

La settimana scorsa, poi, il cambio in panchina con l’arrivo di coach Luca Barboni al posto di Sergio Travaglini. Barboni è allenatore di grande esperienza (Castelfranco, Pontedera, Fucecchio, Montespertoli) e sicuramente un valore aggiunto per una squadra che ha valori importanti. Finora Chianti ha ottenuto una sola vittoria ma ha portato per tre volte le avversarie al tie break, ed una di queste è Genova. Insomma, massima concentrazione, tanta pazienza in attacco e medesima determinazione messa in campo con Cecina possono essere le armi decisive per spuntarla.

La squadra di Massimo Nuti scenderà in campo domenica 7 dicembre alle ore 17:30 per la gara valida la nona giornata del Girone F di Serie B2 Femminile (arbitri Scialpi e Guacci).