Montebianco Prato C5 per il riscatto: arriva il X Martiri

I lanieri vogliono riprendersi dopo la brutta sconfitta di Modena, ma con i ferraresi non sarà una partita facile

0
30

Un Prato in cerca di riscatto quello che domani giocherà la quattordicesima giornata del campionato nazionale di serie A2 girone B. Di fronte i ferraresi del X Martiri, una squadra neopromossa, ma già solida che occupa il quarto posto in campionato a otto lunghezze di distanza dai lanieri. Otto punti sono anche quelli che adesso separano la squadra di Luca Pullerà dalla capolista Russi che la scorsa settimana ha allungato il vantaggio vincendo facilmente a Jesi per 5-0 e mettendo le mani sul campionato.

I biancazzurri invece sono usciti sconfitti dall’insidiosa trasferta modenese dopo aver recuperato più volte gli avversari che sono andati in vantaggio ripetutamente complici i tanti errori difensivi che mai si erano visti in questa stagione. A completare la sfortunata giornata il gol del pareggio segnato praticamente sulla sirena, ma non valido in quanto da qualche anno è cambiato il regolamento che vede valida la rete con il tiro scoccato sulla sirena. Adesso dev’essere proprio il pallone ad entrare in porta prima del completamento della sirena di fine partita.

I lanieri hanno comunque giocato una partita “viva” che poteva finire anche a proprio favore viste le occasioni avute e vorranno sicuramente portare a casa i tre punti domani di fronte ad una squadra che all’andata fece una vera e propria remuntada. Il primo tempo a Ferrara si concluse per 1-5 in favore dei biancazzurri che però subirono la rimonta fino al risultato finale di cinque pari. L’appuntamento sarà al PalaKobilica sabato 24 gennaio (via alle 16) per Montebianco Prato C5 – X Martiri.