I Cavalieri Union masticano amaro: pari con il Primavera

0
56

Il match fra Primavera e Cavalieri Union valevole per la sedicesima giornata del campionato di serie A si conclude con il punteggio di 13 a 13, un risultato che in pratica scontenta tutti. Prato Sesto non riesce a superare Catania e Primavera non riesce a uscire dalle sabbie mobili del fondo classifica. I ragazzi di Pratichetti e Romei pagano un primo tempo negativo, in cui la squadra romana riesce a impegnare bene gli ospiti soprattutto sul piano fisico. Dopo una iniziale fase di studio è il Primavera a portarsi avanti con due calci di punizione, entrambi a firma di Salvemme. La supremazia territoriale dei romani si concretizza sul finire del primo tempo, quando una rolling maul ben impostata finisce in meta grazie a Venturoli e porta il risultato sul 13 a 0 (trasformazione ancora di Salvemme). I Cavalieri Union reagiscono e fin dalle prime battute del secondo tempo riportano la partita in equilibrio. Da un calcetto velenoso di Marzucchi nasce la fuga di Torri che si invola in meta e accorcia le distanze per il 13 a 7 (trasformazione di Fratini). Il pallino del gioco è nelle mani dei Cavalieri Union che oltre al dominio territoriale riescono a portare punti in cascina grazie alla precisione al piede di Fratini che infila due penalty nel giro di pochi minuti. Il sorpasso però sfuma all’ottantesimo, quando il calcio dalla lunghissima distanza sempre di Fratini non centra i pali e i ragazzi del Primavera possono tirare un sospiro di sollievo. Adesso la classifica parla chiaro. Catania secondo e Cavalieri Union terzi a inseguire con un punto di distanza. Resta il rammarico di non aver sfruttato la sconfitta dei siciliani sul campo di Pesaro per 25 a 20. Le prossime due partite, Catania permettendo, saranno decisive per sapere se il futuro della squadra sarà ai play off o meno.

IL TABELLINO

US PRIMAVERA: Montemauri (55′ Condemi), Merendino, Brancadoro, Salvemme, Marocchi, Alegiani, Ventola (70′ Ceballos), Callori V, Randazzo, Callori S. (60 Falcini), Custureri(65 Gasperini), Bilotti (54′ Serini), Belcastro (60′ Di resta), Venturoli (50′ Gabbuti), Serafino (50’Venturoli E). All. Leonardi, Alverà.
CAVALIERI PRATO SESTO: Lunardi, Fattori, Marzucchi, Noviro (47′ Reali), Bartali, Puglia (47′ Fratini), Casado, Fabbri (47′ Belli) Cesareo, Mardegan (47′ Torri), Gianassi, Casini (47′ Liguori), Tallè (47′ Calamai), Cusimano. All. Pratichetti.
Marcatori: 7′ Salvemme (3/0), 16′ Salvemme (6/0), 39′ Venturoli, tr Salvemme (13/0), 55’Torri tr Fratini (13/7), 59′ Fratini (13/10), 72′ Fratini (13/13).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here