Impresa Prato c5, le ragazze di Candeloro vincono i playoff

0
48

Impresa del Prato c5 femminile. Superando 4-2 le rivali del Fornacette Casarosa, le biancazzurre hanno vinto i playoff, qualificandosi agli spareggi per la promozione in serie A2. Ad aprire le danze dopo appena 36 secondi è stata Torrini, brava a rubare palla e a insaccare nell’angolino la rete dell’1-0, non lasciando scampo a Nencioni. Il raddoppio arriva al 10′: fallo di Nencioni su Salesi ed è rigore, dal dischetto segna ancora Torrini. Il Fornacette non ci sta e al 18′ dimezza le distanze con Boccadoro smarcata da Bensi. Al 26′ espulso per proteste Favaro, che guidava la squadra rossoblù dalla panchina al posto dello squalificato Menichetti. Nella ripresa parte forte il Fornacette ma a segnare è il Prato, privo stasera di Vozza e De Risi. Bella la realizzazione di Pizzirani all’8′, mentre al 12′ Baldi sigla il 4-1 su lancio illuminante di Torrini. Per Pizzirani da segnalare anche una traversa. Al 26′ Facchineri, complice una deviazione, insacca il 4-2 direttamente da calcio d’angolo. Poi per il Prato di mister Candeloro è l’apoteosi al fischio finale. Adesso l’attesa è tutta per i playoff nazionali, i cui sorteggi si terranno il 29 aprile.

IL TABELLINO
Prato 4
Fornacette Casarosa 2
PRATO: Romeo, Fabbrucci, Bettazzi, Salesi, Lanzuise, Becucci, Rosini, Torrini, Pizzirani, Baldi, Messina, Betti. All. Candeloro.
FORNACETTE CASAROSA: Nencioni, Morichetti, Boccadoro, Costanzi, Ciucci, Facchineri, Macelloni, Bensi, Doni, Bindi, Ristori. All. Favaro.
Arbitri: Maglio di Pistoia e Rodio di Livorno.
Marcatori: pt 0’36” e 10′ rig. Torrini, 18′ Boccadoro; st 8′ Pizzirani, 12′ Baldi, 26′ Facchineri.
Note: espulso per proteste Favaro al 26′ pt.

Credit: Foto Bilenchi